Fiorentina, arriva Jovic: i dettagli della formula d’acquisto

fiorentina jovic

(Photo by Francois Nel/Getty Images)

Oggi è il giorno dell’arrivo di Luka Jović alla Fiorentina. L’attaccante serbo raggiungerà la Toscana entro l’ora di pranzo, per poi svolgere le visite mediche e firmare il contratto con i Viola. Jovic sbarca a Firenze in cerca di riscatto, dopo un’esperienza deludente al Real Madrid, dove ha collezionato 36 presenze mettendo a segno appena 3 gol. Il centravanti serbo si era messo in luce nella stagione 2018/2019, dove con la maglia dell’Eintracht Francoforte mise a segno 27 gol stagionali, di cui 10 in Europa League.

Proprio la seconda competizione europea fu una vetrina importante per lui, tanto da attirare su di sè l’interesse delle big d’Europa. Alla fine la spuntò il Real Madrid, acquistandolo per 60 milioni. L’esperienza madridista però non è andata come si sperava, e ora Jovic è pronto a ripartire dalla Fiorentina.

fiorentina jovic
(Photo by Juan Manuel Serrano Arce/Getty Images)

Fiorentina, Jovic arriva con una particolare formula d’acquisto

Le modalità di acquisto con le quali Jovic arriva a Firenze sono piuttosto particolari. Come riporta Tuttomercatoweb, l’acquisto è a costo zero, ma è come se fosse una classica comproprietà (oggi abolite), dato che al Real Madrid spetterà il 50% del guadagno sulla futura rivendita da parte della Fiorentina. I primi due anni le società si divideranno l’ingaggio da 5 milioni netti, dopodichè il centravanti potrà scegliere se andarsene a costo zero o rimanere altre due stagioni, con l’ingaggio totalmente a carico dei Viola. Una formula molto articolata, sulla quale è inutile fare troppe previsioni al momento attuale. Al momento, i tifosi della Fiorentina si augurano solo che Jovic faccia dimenticare il connazionale Vlahovic a suon di gol e grandi prestazioni.