Fiorentina, è ufficiale il rinnovo di Saponara: il comunicato del club

Riccardo Saponara ha rinnovato il contratto che lo lega alla Viola: prolungamento fino al 2023 per il jolly di Italiano.

30/06/2022

09:41

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

In casa Fiorentina si è da poco ufficializzato il rinnovo contrattuale di Riccardo Saponara, centrocampista ex Milan tanto apprezzato dal tecnico Vincenzo Italiano. Il giocatore ha prolungato la sua avventura nel capoluogo toscano per un’altra stagione, un fattore che rende tutto l’ambiente particolarmente felice non solo per l’affezione sviluppata dal giocatore verso il club, ma anche per le sue doti tattiche. Il tecnico della Viola lo apprezza per la sua capacità di ricoprire diversi ruoli ed interpretare ottimamente tanti compiti, una caratteristica fondamentale per il calcio moderno e camaleontico dell’ex Spezia. Ecco il comunicato ufficiale del club, in seguito alla firma del giocatore.

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Fiorentina, ufficiale il rinnovo di Riccardo Saponara: il comunicato

 “La Fiorentina comunica di aver rinnovato il contratto che legava il calciatore Riccardo Saponara al Club viola fino al 30 giugno 2023. Saponara, arrivato alla Fiorentina nel 2016/17, nell’ultima stagione ha collezionato, tra Serie A e Coppa Italia, 34 presenze e 3 gol.”

LEGGI ANCHE: Juventus, Arrivabene a bomba: “de Ligt vuole andare via, impossibile tenerlo”

Saponara sarà quindi in prima linea anche nella prossima stagione, in un momento importantissimo per la crescita progettuale della Fiorentina. Il club toscano infatti, nel giro di un anno, ha totalmente ribaltato le ambizioni rispetto alle ultime annate, passando dalla zona retrocessione all’Europa in un battito di ciglia. Con la Conference League di mezzo, la presenza di Saponara rappresenta un jolly di grande importanza, vista la sua capacità di ricoprire molti ruoli.

 

Correlati

Il rapporto tra Neymar e il Paris Saint Germain è vicino alla sua conclusione. Il club francese ha fissato da tempo il prezzo...

Il rapporto tra Neymar e il Paris Saint Germain è vicino alla sua conclusione. Il...

09:00

30/06/2022

Il 30 giugno del 2002 il Brasile di Ronaldo diventa per la quinta volta nella sua storia Campione del mondo, la prima nazionale a...

Il 30 giugno del 2002 il Brasile di Ronaldo diventa per la quinta volta nella sua...

08:30

30/06/2022