Fiorentina, incontro Italiano-Barone in vista per discutere il rinnovo

Stando a quanto riferito da 'Il Corriere dello Sport', al rientro di Joe Barone dagli Stati Uniti si terrà un incontro con il tecnico Italiano per parlare del rinnovo di contratto.

04/06/2022

14:47

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

La Fiorentina deve pianificare il proprio futuro, dopo la buona stagione che ha riportato i viola in Conference League. Dopo una fase iniziale a grandi livelli, il finale di campionato, ha riservato qualche nota stonata alla squadra del tecnico di Italiano che, ad un certo punto, sognava addirittura un’impresa per qualificarsi in Champions League. Gli ultimi mesi si sono contraddistinti dai tanti rumors che volevano l’ex allenatore dello Spezia in rotta con il club. Ora, a bocce ferme, la Fiorentina deve fare il punto della situazione e tracciare la strada verso la propria stagione per migliore ulteriormente i risultati del campo e, inevitabilmente, ciò passa dalle scelte in chiave mercato, così come dal futuro di Italiano e dal suo possibile rinnovo di contratto.

Rinnovo Italiano, presto incontro con Barone

A delineare il quadro della situazione attuale, ci pensa Il Corriere dello Sport. Stando a quanto riferito, infatti, presto ci sarà un incontro tra Vincenzo Italiano e Joe Barone – dopo il rientro del ‘braccio destro’ di Commisso dagli Stati Uniti – per parlare di rinnovo, ma non solo. Il tecnico chiederà indicazioni precise sulla strategia del club per il futuro. Vincenzo Italiano, secondo quanto riportato, chiederà un riconoscimento per il lavoro portato avanti, così come maggiore autorità nella costruzione dell’organico. La Fiorentina, dal suo canto, vuole rimuovere la clausola da 10 milioni di euro qualora venisse siglato il rinnovo di contratto.