Fiorentina-Inter, l’inseguimento alla capolista Milan passa per il Franchi

Fiorentina Inter

(Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

Stasera Fiorentina e Inter scenderanno in campo al Franchi per la gara valida per la 21esima giornata di Serie A.

L’Inter torna a Firenze a distanza di poche settimane dagli ottavi di Coppa Italia, che i nerazzurri hanno passato all’ultimo minuto del secondo tempo supplementare grazie a Romelu Lukaku.

Inter, a Firenze la vittoria manca da 7 anni

L’inseguimento al Milan capolista passa dal Franchi. Un Franchi che di recente è sempre stato un campo ostico per l’Inter. L’ultima volta che i nerazzurri ne sono usciti vincenti risale a 7 anni fa, ovvero a febbraio 2014. La Fiorentina è riuscita a reagire dopo la figuraccia di Napoli e ha vinto contro il Crotone e pareggiato contro il Torino. Senza Castrovilli, Milenkovic e Ribery i viola cercheranno di mettere i bastoni tra le ruote dell’Inter per la lotta scudetto.

Fiorentina Inter, le probabili di Prandelli 

Diversi interrogativi per Prandelli. Oltre agli squalificati Castrovilli e Milenkovic, è in dubbio anche Ribery. Al suo posto dovrebbe giocare Eysseric. A centrocampo molto probabilmente ci sarà Pulgar, mentre in difesa spazio a Martinez Quarta e Igor insieme a Pezzella. Bonaventura mezzala, mentre a destra Caceres è in vantaggio su Venuti e sul neo acquisto Malcuit.

FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Martinez Quarta, Ger. Pezzella, Igor; Caceres, Amrabat, Pulgar, Bonaventura, Biraghi; Eysseric, Vlahovic.

Fiorentina-Inter, le probabili di Conte

Possibile turnover per l’Inter, che ha affrontato la Juventus in Coppa Italia martedì e la sfiderà nuovamente martedì prossimo. Vidal è in vantaggio su Gagliardini, mentre Eriksen è in ballottaggio con Brozovic. Hakimi e Lukaku tornano titolari dopo la squalifica in Coppa Italia. Maglia da titolare anche per Sanchez, squalificato per il ritorno contro la Juventus. In difesa possibile spazio per uno tra Ranocchia e Kolarov, anche se de Vrij e Bastoni restano favoriti.

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Vidal, Perisic; Lukaku, Sanchez.