Fiorentina, Italiano: “Abbiamo concretezza che prima ci mancava”

fiorentina twente

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Sorride la Fiorentina, e sorride il tecnico Vincenzo Italiano dopo il sontuoso 4-0 rifilato alla Salernitana. Ecco il commento dell’allenatore viola ai microfoni di Dazn al termine della sfida.

La partita
“Non eravamo partiti come al solito però c’è anche l’avversario che nella prima mezzora ha chiuso tutti i varchi e ripartita bene. Ma abbiamo questa concretezza che prima ci mancava sbloccando la gara con Jack da fuori aria e poi la gara ha avuto un esito più tranquillo per noi. In casa siamo riusciti nuovamente a fare bene, a far gol e vincere. Ora abbiamo altre tre gare e vogliamo chiudere al meglio l’annata. Igor? Non mi era mai capitato di vedere un centrale difensivo fare un doppio passo in mezzo al campo. Mi ha fatto un po’ arrabbiare perché non possiamo mai abbassare la concentrazione. I ragazzi lo sanno, dobbiamo tenere il piede sull’acceleratore perché sennò come a Empoli rischiamo di mettere in pericolo un risultato acquisito”.

Vlahovic
“Attacchiamo poco il primo palo e oggi Vlahovic è stato bravo a farlo trovando il gol. Sono contento per lui perché si allena bene, ha fame e sta migliorando sotto alcuni aspetti come quello di cui sopra. Si applica e ha voglia di crescere, siamo felici di averlo nel nostro reparto offensivo. È un giocatore molto concreto”.

Cena da offrire a Callejon e alla squadra
“Si è dimenticato che in settimana gliel’ho offerta a tutta la squadra. Callejon ha fatto bene, sono contento di lui e se c’è da pagarne un’altra sono contento di farlo visti i risultati”.