Fiorentina, obiettivo Baldanzi: si fa sul serio, la strategia

Fiorentina, pressing su Baldanzi: c'è la strategia

Fiorentina, pressing su Baldanzi: c'è la strategia (Getty Images) - calcioinpillole.com

Secondo quanto riporta la Nazione oggi, la Fiorentina vuole fare sul serio per Tommaso Baldanzi dell’Empoli. C’è la strategia per convincere l’Empoli

La Fiorentina sta conducendo un mercato di grande qualità. Grazie ai conti in ordine della società, è stato possibile mettere a segno colpi importanti spendendo notevoli cifre. Ma la Viola non sembra intenzionata a fermarsi e vuole approfittare di questi ultimi giorni di mercato per dare qualche ritocco in più alla rosa di Vincenzo Italiano. Anche sul fronte cessioni, c’è ancora qualcosa da fare. Rimangono in uscita l’attaccante Luka Jovic (offerto al Milan nelle ultime ore) e il centrocampista Sofyan Amrabat (nel mirino di Liverpool e United), per cui la Fiorentina spera di guadagnare buone somme di denaro.

Fiorentina, pressing su Baldanzi: c'è la strategia
Fiorentina, pressing su Baldanzi: c’è la strategia (Getty Images) – calcioinpillole.com

Facendo riferimento al centrocampo, con appunto Amrabat in uscita, è già iniziata la caccia al sostituto. E secondo quanto riporta la Nazione oggi, è Tommaso Baldanzi dell’Empoli uno degli obiettivi favoriti. La Fiorentina ha già pescato l’ottimo Fabiano Parisi dalla squadra toscana, e spera di contare sugli ottimi rapporti con l’Empoli per affondare anche su Baldanzi. Una strategia in particolare potrebbe convincere Corsi.

Fiorentina, piace Baldanzi: la richiesta è alta

Come spiega la stessa fonte, l’Empoli fa una richiesta di 20 milioni di euro per il suo gioiellino della metà campo. Cifra ritenuta elevata dalla Viola, ma si sta pensando ad una particolare strategia per abbassarla. Infatti, la Fiorentina potrebbe optare per l’acquisto del centrocampista quest’estate, ma lasciandolo ancora una stagione in prestito all’Empoli. Una mossa per garantire al classe 2003 un buon minutaggio e una crescita costanti, così da accoglierlo la prossima estate maggiormente pronto. Parliamo certamente di un talento purissimo, ancora però da svezzare. La Fiorentina potrebbe aggiudicarsi uno dei giovani più promettenti del panorama calcistico italiano. Da capire cosa accadrà in questi ultimi caldi giorni di mercato.