Fiorentina, parla Cabral: “Vivo per il gol, io e Jovic siamo molto uniti”

intervista cabral

(Photo by Simone Arveda/Getty Images)

L’attaccante della Fiorentina Arthur Cabral ha partecipato ad un’intervista presso il canale Tik Tok della squadra viola. Cabral ha spiegato il suo recente momento di forma e delle possibilità della Fiorentina in UEFA Conference LeagueQueste le sue parole:

“Ci sto prendendo gusto a far gol, adesso vengo da tre reti con Inter, Spezia e Riga. Per quanto riguarda il cammino europeo, sappiamo che adesso giocheremo contro una grande squadra che ha fatto l’Europa League ma ora sappiamo di essere una grande. Il gol contro lo Spezia? una sensazione bellissima, sono entrato a venti dalla fine, ho preso una botta fortissima in un contrasto e poi ho segnato il gol decisivo. Un bel giorno. Avevo tantissima voglia di far gol e di vincere la partita. Quando si vince così, all’ultimo minuto, è bellissimo. Con Kouame ho un bellissimo rapporto, parla anche un po’ di portoghese. Ma in generale abbiamo una ottima relazione tra tutti: anche con Jovic, siamo molto uniti”.

intervista cabral
(Photo by Simone Arveda/Getty Images)

Fiorentina, quando Cabral non era decisivo

Durante l’intervista Cabral ha anche speso delle parole in merito al suo periodo più buio con la maglia della Fiorentina. L’attaccante non riusciva a trovare il gol e stava entrando in crisi:

“Sono stato sempre positivo in questi mesi ma ora sono più felice perché ho ricominciato a segnare: nella mia vita ho fatto sempre gol, è questo ciò che so fare. Segnare aiuta tanto un attaccante come me. Non mi interessa come segnare, l’importante è continuare a farlo. Il mio rapporto coi tifosi viola è bellissimo: mi danno tanta fiducia quando mi incontrano mi danno tantissima fiducia. La città è bellissima e quando non sono a casa a giocare alla playstation esco spesso, soprattutto con Igor. Adesso abbiamo tre partite difficili però vogliamo fare tanti punti.”

intervista cabral
(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

La Fiorentina ha ingaggiato Cabral subito dopo la cessione di Vlahovic alla Juventus nella sessione invernale di calciomercato del 2022. L’attaccante brasiliano è arrivato dal Basilea per ben 14 milioni di euro deludendo un po’ le aspettative dei tifosi. I suoi recenti gol, in particolare quello decisivo contro lo Spezia, gli stanno dando la giusta carica che serve ad uno come lui. In questa prima parte di stagione Cabral è quasi sempre subentrato a gara in corso con 2 gol in soli 153 minuti di gioco.