Udinese-Lecce 0-1 all’intervallo: salentini avanti con Colombo

Udinese Lecce

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Udinese e Lecce sono pronte ad affrontarsi alla Dacia Arena, in occasione dell’anticipo della 13a giornata di Serie A. I friulani vengono da una serie di partite condotte con il freno tirato, in cui hanno racimolato solo 3 punti in ben 4 match. I ragazzi di Sottil hanno chiaramente rallentato la loro corsa rispetto alla straordinaria galoppata d’inizio stagione, ma vogliono riprendere la marcia il prima possibile per continuare a sognare. Il Lecce è invece distante soli tre punti dalla zona retrocessione, e vorrà raccogliere più punti possibile per allontanarsi da tale posizione.

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Udinese-Lecce, la cronaca del primo tempo

Appena due giri d’orologio e gli ospiti si rendono pericolosissimi con il solito Strefezza, che con un destro a giro colpisce clamorosamente il palo alla sinistra di Silvestri. I salentini hanno iniziato il match con il giusto piglio, e si dimostrano aggressivi e desiderosi di andare ad attaccare alti gli avversari, risultando pericolosi in diverse occasioni. Al minuto 23′ arriva anche il primo vero squillo dell’Udinese con Pereyra, ma la conclusione dell’argentino viene neutralizzata da Falcone. Il Lecce dimostra di essere molto più in palla dei padroni di casa nella prima mezz’ora di gioco, ma i bianconeri tentano di risolevvarsi con il passare dei minuti, cercando di costruire dal basso attraverso il possesso palla. La difesa ospite tuttavia regge bene gli urti della banda di Sottil, e non sembra accusare troppo gli attacchi avversari.

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Al minuto 33′ arriva il vantaggio dei giallorossi con Colombo, bravo a stoppare ed a concludere in rete dopo un cross dalla sinistra di Gallo. Al 36′ Pereyra si rende nuovamente pericoloso con un tiro da fuori, ma Samuel Umtiti mura la conclusione e disinnesca il tentativo. Sul conseguente calcio d’angolo Wallace si divora l’occasione più grande della partita, calciando alle stelle dal limite dell’area piccola. Nonostante la reazione arrivata negli ultimi dieci minuti di tempo i friulani non riescono a pareggiare, ed anzi rischiano di subire lo 0-2 in pieno recupero. Il primo tempo si conclude con gli ospiti in vantaggio, grazie alla rete di Colombo.