Frosinone-Napoli, Harroui è il 3° giocatore a segnare nel suo match d’esordio: la statistica

Frosinone's players celebrate teammate Dutch-Moroccan midfielder Abdoulrahmane Harroui's first goal during the Italian Serie A football match Frosinone vs Napoli at the Benito Stirpe stadium in Frosinone, on August 19, 2023. (Photo by Filippo MONTEFORTE / AFP) (Photo by FILIPPO MONTEFORTE/AFP via Getty Images)

Torna la Serie A con una sfida elettrizzante tra i campioni d’Italia e i neopromossi. Frosinone-Napoli apre il campionato – insieme ad Empoli-Verona -. La gara ha subito visto due gol nei primi venti minuti: prima il Frosinone passa in vantaggio grazie ad un gol su rigore, trasformato da Harroui e provocato da Cajuste. Esordio horror per lo svedese che, oltre ad un ammonizione, ha commesso diversi errori anche in alcune scelte di gioco. Come segnala Opta, Abdou Harroui è il 3° giocatore a segnare nel suo match d’esordio con il Frosinone in Serie A, dopo Danilo Soddimo nell’agosto 2015 v Torino e Arlind Ajeti nel gennaio 2016 v Sassuolo. Un debutto importante per l’ex Sassuolo che dal dischetto ha spiazzato Meret.

Un inizio importante per gli uomini di Di Francesco, che con coraggio attaccano e difendono con alta intensità. Il Napoli, invece, ha avuto qualche difficoltà nella fase iniziale nel far girare il pallone: il possesso palla sembra meno fluido e più forzato, ma i meriti vanno riconosciuti anche ai gialloblù. La rete di Politano ha rimesso i conti apposto. Al minuto 37 il Napoli passa in vantaggio grazie ad un gol di Raspadori, ma l’arbitro annulla il gol degli azzurri a causa di un fuorigioco di Cajuste. Ci pensa Osimhen, però, a rimediare: grande galoppata di Di Lorenzo sulla fascia che resiste alla pressione dell’avversario servendo il nigeriano al centro dell’area, che senza indugio spacca la porta.