Futuro Taremi: il Porto spinge per il rinnovo, ma occhio alla concorrenza

Il futuro di Taremi secondo il nostro collaboratore Ekrem Konur: il Porto ora vuole rinnovare, ma occhio ad Inghilterra e Spagna.

07/10/2022

10:59

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Octavio Passos/Getty Images)

Il futuro di Mehdi Taremi, attaccante fulcro del reparto avanzato della squadra di Sergio Conceição, è tutto ancora un capitolo da scrivere. Il Porto vorrebbe che il centravanti rinnovasse il proprio contratto, ma dopo tante stagioni in Portogallo l’attaccante iraniano potrebbe decidere di cambiare lido e magari raggiungere il calcio in Inghilterra. Un attaccante atipico l’iraniano che è di una grandissima utilità per la squadra e per i compagni e che riesce, nonostante il numeroso dispendio energetico di essere lucido e freddo sotto porta.

Lo scorso anno Taremi ha realizzato ben 26 reti e 17 assist in tutte le competizioni: segno di un giocatore pronto a mettere il proprio timbro quando necessario, ma di sapere giocare anche per e con la squadra mettendosi a servizio come pochi attaccanti europei sanno fare attualmente. Ora il suo futuro potrebbe essere lontano dal Portogallo: il Porto vuole escludere questa ipotesi, ma la concorrenza è forte e va dall’Inghilterra alla Spagna.

LEGGI ANCHE: CIP Review – Serata agrodolce per Roma e Lazio in Europa League, sorride la Fiorentina

Arsenal Arteta
(Photo by Catherine Ivill/Getty Images)

Futuro Taremi: l’Arsenal spinge, il Porto cerca di contenere

Secondo quanto rivelato dal nostro corrispondente di mercato Ekrem Konur, il futuro di Taremi potrebbe essere lontano dal Porto. Il centravanti avrebbe chiesto alla società di fare chiarezza sul proprio futuro. Il contratto scade nel prossimo giugno e il giocatore vorrebbe capire se poter chiudere con un’altra squadra o aspettare il Porto. Fino ad ora c’è stato lo stallo completo. Nelle ultime settimane però pare che i portoghesi si siano fatti avanti con l’entourage del giocatore chiedendo tempo e di avere la priorità sulla proposta contrattuale. La risposta del giocatore è stata positiva. Nel frattempo, però, la concorrenza non mancherebbe con alcuni club esteri che si starebbero già muovendo. L’Arsenal si è fatta avanti per esempio, allacciando già contatti con l’agente. Secondo il nostro esperto, anche due club spagnoli (occhio al Valencia di Gattuso) guarderebbero la situazione con estremo interesse.

Correlati

10:29

07/10/2022

Momenti da animi caldi, o meglio, roventi, in quel di Bologna, con i tifosi che hanno veementemente protestato contro la squadra....

Momenti da animi caldi, o meglio, roventi, in quel di Bologna, con i tifosi che...

10:29

07/10/2022

09:58

07/10/2022

La notizia era nell’aria. Il ritiro di Franck Ribery è sempre più probabile, con il giocatore che da qualche tempo...

La notizia era nell’aria. Il ritiro di Franck Ribery è sempre più probabile,...

09:58

07/10/2022