Gasperini: “3 passi fondamentali. Adesso gli scontri diretti valgono 6 punti”

Gasperini

Photo Andrea Staccioli / Insidefoto andreaxstaccioli

Nel post-match di Fiorentina-Atalanta il tecnico dei nerazzurri Gian Piero Gasperini ha commentato così la bella vittoria della sua squadra.

“Abbiamo creato tantissimo, abbiamo rischiato di non vincere. Sappiamo di aver fatto 3 passi fondamentali. La classifica è la stessa di stamattina, adesso ci sarà una settimana molto calda, in preparazione alla Juventus. Sono soddisfatto della squadra, la Fiorentina ha giocato con grande ardore. Siamo stati bravi perché quando siamo stati raggiunti siamo riusciti poi a vincere”.

Difesa a 4? Giochiamo con diversi moduli. A seconda dei moduli abbiamo 2/3 alternative costruite nel tempo. Questo ci sta dando soddisfazione in questo periodo. A volte potrei andare in tribuna, questi hanno il pilota automatico (ride, ndr)”.

Ilicic per me è un grande, non so che succederà il prossimo anno. Adesso gioca con noi, a volte gioca buone partite, altre ancora meno. Tuto quello che ci ha dato è oro colato. È uno dei nostri, questo è un gruppo forte”.

“Scudetto il prossimo anno? Siamo cresciuti in 5 anni. Non ci nascondiamo, visti i risultati continuativi siamo in una fascia alta. Ritengo Inter e Juventus con qualcosa in più. Le società con cui lottiamo hanno budget molto alti. Non può permettersi alcuni giocatori come Lukaku, Barella, Osimhen. Questo non significa che non cercheremo di stare in questa fascia. Vincere lo scudetto? Mi sembra eccessivo”

“Adesso gli scontri diretti valgono 6 punti ma penso si arriverà fino all’ultima settimana”.