Genoa, con il Milan l’ennesima rinascita di Destro?

Destro

(Photo by Paolo Rattini/Getty Images)

Genoa, è tornato Destro (di nuovo)

Nella partita con il Milan Mattia Destro si è reso protagonista di una prestazione splendida: una prova di sacrificio e voglia impreziosita da una doppietta che è valsa al Genoa un punto importantissimo in termini di classifica e di morale. Un pareggio contro la capolista in una partita spettacolare terminata 2 a 2.

Destro ha fatto quello che sa fare meglio e ha dimostrato di non aver perso assolutamente il vizio del gol. Nonostante i soliti molteplici infortuni, fin qui ha sempre fatto bene quando è stato chiamato in causa: in totale ha infatti collezionato 3 gol e 1 assist in 9 partite giocate, solo 3 di queste da titolare (in 2 ha segnato i suoi 3 gol).

L’ex Milan adesso, che sembra essere tornato in gran forma, si contenderà il posto da centravanti con Shomurodov e Scamacca. Pandev non è in grandi condizioni e al momento sembrerebbe essere indietro nelle gerarchie, Pjaca invece sta agendo in un ruolo diverso e non “darà fastidio” per comporre il duo d’attacco.

Destro
(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Chi gioca in attacco?

Scamacca al momento sembra essere l’intoccabile: per lui 2 gol in 9 partite (7 da titolare) ma tante splendide prestazioni condite anche da 2 assist. Il giovane ex Sassuolo offre una grandissima mano alla manovra. Capace di legare il gioco, si rende parecchio utile in fase di possesso, anche quando si tratta di difendere palla e far salire la squadra. Per questo motivo Destro si contenderà il posto con Shomurodov per affiancare il giovane ex Psv. L’attaccante uzbeko arrivato nella scorsa sessione estiva del calciomercato ha fin qui collezionato poche presenze tra lo scetticismo generale. Pagato tanto, non ha convinto fino in fondo: in totale 1 gol in 7 partite giocate, ma soprattutto non prestazioni di grande livello. Spesso il classe 1995 è apparso fuori dal gioco, a tratti totalmente estraneo alla manovra offensiva, non il massimo per quello che dovrebbe essere il terminale della propria squadra.

Dunque, Destro in pratica è quello che fin qui ha fatto meglio dal punto di vista realizzato ed è per questo motivo che si candida fortemente per giocare da titolare nelle prossime partite, a partire già dalle sfide con Benevento e Spezia.

Destro
(Photo by Paolo Rattini/Getty Images)