Genoa, Martin si vuole riprendere la fascia: le novità di formazione

genoa formazione

(Photo by Alex Grimm/Getty Images)

Il Genoa si prepara ad accogliere il Napoli allo Stadio Luigi Ferraris e fa le prove di formazione. I rossoblù giocheranno sabato sera alle ore 20:45 e stanno ultimando le prove tattiche per la difficile sfida contro i partenopei. Finita la sosta dovuta alle nazionali, Alberto Gilardino ha ritrovato praticamente tutta la squadra a disposizione, con anche gli ultimi acciaccati tornati a servizio. L’unico ancora indisponibile dovrebbe essere Messias. Proprio per via della pausa, c’è un giocatore acquistato in estate, ma scivolato dietro nelle gerarchie, che potrebbe riprendersi il posto da titolare sabato sera: Aaron Martin. Ecco tutte le novità di formazione in casa Genoa.

genoa formazione
(Photo by Getty Images/Getty Images)

Genoa, le novità di formazione verso il Napoli

Nella giornata di ieri, giovedì 14 settembre, Gilardino ha avuto praticamente tutta la squadra a disposizione, tranne Johan Vazquez, che tornerà oggi dal ritiro con la sua nazionale. Proprio per questo motivo potrebbe strappargli il posto da titolare contro il Napoli Aaron Martin. Lo spagnolo, nonostante il Genoa è ancora intenzionato a confermare il 4-3-2-1, potrebbe tornare a vestire una maglia dal primo minuto. Gli altri nazionali: Retegui, Puscas, Dragusin e De Winter, sono scesi regolarmente in campo. In difesa potrebbe aprirsi anche un altro ballottaggio: quello tra Dragusin e De Winter, essendo che il rumeno è reduce da due partite da 90 minuti giocate con la sua nazionale. In mezzo al campo di giocano un posto anche Badelj e Thorsby.

Martin può tornare titolare

Dopo l’arrivo dal Mainz, dove la scorsa stagione realizzò cinque gol e tre assist, c’era tanta attesa sul debutto di Martin con la maglia del Genoa, che è arrivato alla prima giornata da titolare. Dopo quella partita, però, Gilardino ha cambiato modulo ed è passato alla difesa a quattro, che penalizza le caratteristiche offensive dello spagnolo. Martin, infatti, ha giocato le ultime due partite da subentrante, una volta all’85’ e l’altra all’87’. Con il Napoli, però, sembra scoccata nuovamente la sua ora e avrà occasione di farsi notare e meritarsi il posto da titolare anche per le prossime partite.