Genoa, Shevchenko: “Grande spirito. Questa squadra vuole lottare”

Ecco le dichiarazioni del tecnico del Genoa Andriy Shevchenko ai microfoni di 'Sky Sport', dopo il pareggio contro l'Atalanta.

21/12/2021

23:15

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Getty Images)

Un prezioso 0-0 conquistato contro l‘Atalanta. Sorride Andryi Shevchenko, tecnico del Genoa, dopo settimane complicate alla guida del Grifone. Ecco quanto dichiarato ai microfoni di Sky Sport.

La partita
“Dovevamo dimostrare carattere, abbiamo reagito bene, con grande spirito. Questa squadra vuole lottare e ha cuore. Oggi lo ha dimostrato”.

LEGGI ANCHE: Serie A: ufficiale: le prime 4 giornate di ritorno e dove vederle in tv

Aspettative dal mercato
“Cominciamo a salire uno scalino alla volta, in un momento difficile come questo siamo stati uniti. Adesso la società lavorerà sul mercato, abbiamo una settimana di pausa e quando ci ritroveremo vedremo”.

Avete impedito all’Atalanta di calciare verso la porta
“Il campo non ha aiutato l’Atalanta, i ragazzi hanno fatto quello che gli avevo chiesto. Sono scivolati bene in difesa mettendo pressione. Manca un po’ di lucidità e fisicità davanti. Possiamo fare meglio, dobbiamo lavorare ma sono contento di quello che abbiamo fatto oggi”.

Quanto avete lavorato su questo
“Abbiamo lavorato soprattutto sulle linee di passaggio perche Atalanta è abile nell’allargare il gioco e sfrutta gli inserimenti da dietro di centrocampisti e esterni. Siamo stati bravi a chiudere questi triangoli, anche se loro hanno molto fisicità e ci hanno creato pericoli con i cross”.

C’è anche un’ alternativa a questo sistema di gioco?
“I principi li hanno aiutati tanto, abbiamo lavorato due mesi con questo sistema. Vediamo più avanti col mercato in base ai giocatori che arriveranno. Poi potremo anche cambiare qualcosa”.

Cosa vi siete detti con Gasperini?
“Gli ho fatto i complimenti perche ha lasciato un grande ricordo. Dove è andato ha costruito grandi squadre. È un esempio, anche lui mi ha fatto i complimenti per la battaglia di stasera”.

Correlati

Giunge una notizia che turba il prepartita del match di questa sera tra Genoa e Atalanta. Infatti, attraverso una nota ufficiale,...

Giunge una notizia che turba il prepartita del match di questa sera tra Genoa e...

19:34

21/12/2021

10:20

21/12/2021

Questa sera alle ore 20:45 si aprirà la 19ª giornata di Serie A con l’anticipo tra il Genoa di Andriy Shevchenko e...

Questa sera alle ore 20:45 si aprirà la 19ª giornata di Serie A con...

10:20

21/12/2021

Serie A

23:26

27/01/2023

Il programma della 20ª giornata di Serie A è iniziato con i due anticipi del venerdì. Nel tardo pomeriggio il Bologna ha...

Il programma della 20ª giornata di Serie A è iniziato con i due anticipi del...

23:26

27/01/2023

22:43

27/01/2023

Il secondo anticipo della 20ª giornata di Serie A vede il ritorno alla vittoria della Salernitana che sbanca Lecce con il...

Il secondo anticipo della 20ª giornata di Serie A vede il ritorno alla vittoria...

22:43

27/01/2023