Getafe-Real Sociedad, il poker firmato Griezmann e Aranburu

La Real Sociedad è la grande rivelazione di questo inizio di campionato e a Madrid cerca di confermare il secondo posto.

03/10/2021

13:30

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

Photo by Denis Doyle/Getty Images)

Scontro quasi da testa coda quello che andrà in scena tra Getafe e Real Sociedad, con i madrileni ultimi in classifica e ancora tristemente a zero punti, mentre i baschi sono forti del loro secondo posto. Quella del Coliseum Alfonso Pérez non è mai stata una trasferta comoda per la squadra di San Sebastián e spesso sono arrivati diversi passi falsi, anche se la vittoria più larga in questo confronto è proprio in favore dell’Erreala.

I biancoblu erano tornati in Liga nella stagione 2010-11 e avevano diversi elementi importanti nella rosa, infatti riuscirono a ottenere la salvezza nonostante un calo nel girone di ritorno. L’andata però si concluse con una vera e propria goleada ai danni del Getafe e dopo soli dieci minuti fu un calcio di rigore realizzato da Xabi Prieto a sbloccare il risultato in favore degli ospiti e poco dopo un giovane francese avrebbe concesso il bis. Quel qualcuno era Antoine Griezmann che si stava mostrando al grande pubblico e il suo sinistro fu perfetto per sfruttare il cross di Joseba Llorente. I madrileni provarono a rimontare la situazione di doppio svantaggio, ma nel finale lasciarono scoperto il fianco e la doppietta di Mikel Aranburu concluse definitivamente i giochi sul risultato netto e rotondo di 0-4.

LEGGI ANCHE: La Liga, vincono in trasferta Real Sociedad e Betis