Villarreal-Betis Siviglia, la decisiva doppietta di Robert

La bruciante e immeritata sconfitta di Manchester ha dato voglia di rivalsa al Villarreal che vuole vincere contro il Betis.

03/10/2021

14:30

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

Photo by Alex Caparros/Getty Images)

Il Villarreal viene da ottime prestazioni contro Real Madrid e Manchester United e proprio quella contro gli inglesi ha lasciato un grosso amaro in bocca. Il Sottomarino infatti avrebbero meritato perfino di vincere e invece nel finale è arrivata un’inattesa sconfitta per mano di Cristiano Ronaldo. Contro il Betis Siviglia è dunque chiamato al pronto riscatto, andando per ad affrontare una squadra che in passato rischiò di rovinare il momento più alto di sempre dei gialli della Comunidad Valenciana.

Il 29 marzo 2006 il Villarreal avrebbe dovuto volare in direzione Milano per giocare contro l’Inter l’andata dei quarti di finale di Champions League, una sfida impronosticabile a inizio torneo. Tre giorni prima della gara contro i nerazzurri arrivava al Madrigal il Betis Siviglia voglioso di sfruttare le distrazioni dei rivali per conquistare tre preziosi punti salvezza. Fu proprio fin dalle prime battute che i biancoverdi sfruttarono nel migliore dei modi la situazione grazie a Robert, attaccante brasiliano giramondo che quell’anno aveva fatto tappa a Siviglia che a sorpresa divenne l’eroe di giornata. In soli venti minuti riuscì a trafiggere Viera in ben due occasioni garantendo così un prezioso e fondamentale doppio vantaggio ai suoi che cercarono di resistere agli attacchi gialli. I padroni di casa riuscirono ad accorciare le distanze solo nel finale con Juan Pablo Sorín ma non servì per evitare la sconfitta.

LEGGI ANCHE: La Liga parade: il meglio e il peggio della 7a giornata

Correlati

22:27

26/10/2021

Il Palermo Football Club si stringe a Catania ed al suo popolo, colpito, negli ultimi giorni, da un violento nubifragio. La...

Il Palermo Football Club si stringe a Catania ed al suo popolo, colpito, negli...

22:27

26/10/2021

21:59

26/10/2021

Il nuovo tecnico della Salernitana, Stefano Colantuono, si gode il suo primo successo sulla panchina amaranto, analizzando la...

Il nuovo tecnico della Salernitana, Stefano Colantuono, si gode il suo primo...

21:59

26/10/2021