Milan, l’infermeria è ancora piena: fissato il rientro di un difensore

Milan Napoli Probabili formazioni

Milan-Napoli, probabili formazioni e dove vederla in tv (Getty Images) - calcioinpillole.com

Infortuni Milan – I rossoneri guidati in panchina da Stefano Pioli, nonostante la posizione in classifica, tutto sommato buona, continuano a essere ostaggio degli infortuni. Una dinamica specifica che nel corso della stagione ha letteralmente imbrigliato le scelte tattiche del mister.

Dall’inizio della stagione, l’elenco dei calciatori costretti a stare fuori dal campo per infortuni vari è letteralmente surreale. Un po’ alla volta, la fortuna, in un modo o nell’altro ha toccato praticamente tutti. Al Milan, ricorderanno probabilmente per sempre questa annata. Sul campo gli uomini di Pioli presenziano ormai stabilmente il terzo posto in classifica, decisi a puntare alla qualificazione per la prossima Champions League.

Infortuni Milan
Milan, l’infermeria è ancora piena: fissato il rientro di un difensore (Getty Images) – calcioinpillole.com

Una vera e propria emergenza quella che ha travolto il Milan nel corso dei mesi passati. Nel solo mese di ottobre gli infortuni di natura muscolare, capitati ai calciatori rossoneri sono stati addirittura sette. Cinque a novembre, e infine quattro nel mese di dicembre. L’inizio del nuovo anno ha portato con se, in pratica, lo stesso ritornello di quello precedente, un altro infortunio, sempre di natura muscolare.

Milan, l’infermeria è ancora piena: sarà Thiaw il primo a rientrare

Protagonista del già citato infortunio di gennaio, è Alessandro Florenzi, costretto a “fermarsi ai box” per sovraccarico localizzato nella regione adduttoria sinistra. L’ex giallorosso, però, è già tornato in campo ed è in pratica pronto a scendere nuovamente in campo. Preoccupano, almeno per quel che riguarda i tempi d’attesa, invece, le condizioni di Thiaw, Tomori e Kalulu.

Infortuni Milan
Milan, l’infermeria è ancora piena: fissato il rientro di un difensore (Getty Images) – calcioinpillole.com

La difesa del Milan, sempre a causa degli infortuni è ancora in piena emergenza. Il primo a rientrare tra i tre calciatori fermi dovrebbe essere Thiaw, atteso, almeno si spera, per la gara di ritorno valida per i playoff di Europa League contro il Rennes. Per quel che riguarda, invece, Tomori e Kalulu, il programma, a questo punto, indica come inizio marzo il periodo più che mai probabile per il ritorno in campo.