Gosens: “All’Inter devo dimostrare di meritarmi il posto da titolare”

Inter Gosens San Siro

(Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

Robin Gosens vuole prendersi l’Inter. L’esterno tedesco ha trovato il suo primo gol in nerazzurro nella gara di ritorno delle semifinali di Coppa Italia contro il Milan ed ora non vuole più fermarsi. Non una rete banale, arrivata in una delle partite più sentite in assoluto dal popolo interista. Il tedesco è arrivato all’Inter durante lo scorso mese di gennaio dall’Atalanta. Dopo aver fatto sfaceli con i bergamaschi nelle scorse stagioni, Gosens è arrivato a Milano da infortunato e il suo inserimento nei meccanismi tattici di Inzaghi non è stato ancora completato. Il nerazzurro ha rilasciato un’intervista al magazine tedesco 11 Freunde dove ha parlato dei suoi primi mesi interisti. Ecco le sue dichiarazioni.

Gosens
(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

“Sono arrivato in nerazzurro durante lo scorso calciomercato invernale ed ho dovuto ricominciare tutto da zero. Tutto quello per cui avevo lavorato all’Atalanta non contava più. Io penso che sia giusto così, vale lo stesso anche per un giocatore pagato 100milioni di euro. Bisogna dimostrare sul campo e con il lavoro di meritarsi il posto in squadra. Penso sia la cosa giusta da fare perché è l’unica che ti permette di andare al massimo ed io voglio andare a tutto gas”.

“All’Atalanta ero tra i più anziani della squadra potevo fare qualsiasi cosa, ma qui sono un nuovo arrivato ed è diverso, vengo tenuto inizialmente d’occhio. Si tratta di una fase interessante perché c’è distanza tra le due parti quando non ci si conosce, ma in ogni caso i primi giorni mi confronto sempre con me stesso, vorrei essere subito quello che sono, ma ho anche la sensazione di dovermi trattenere. Poi, più entro in contatto con i compagni e minore è la distanza tra il vero me e quello che rivelo. Ma probabilmente è una reazione umana quella di rallentare un po’”.