Gravina: “Ucraina? Sport diffonde la pace. Spero in un candidato che renda forte la A”

Gravina

(Photo by Paolo Bruno, Onefootball.com)

Il presidente della FIGC Gravina ha parlato della situazione in Ucraina e del suo presidente ideale per la Lega di Serie A. Le dichiarazioni sono state raccolte a margine di un evento a Roma.

Le dichiarazioni di Gravina su Ucraina e Lega Serie A

Il punto di vista di Gravina sul conflitto tra Russia e Ucraina, che ha causato l’interruzione anche dei campionati di calcio nello stato assediato:

“Se lo sport può essere portatore di pace? Lo è sempre stato, lo dice la storia. Ho visto che l’Ucraina ha sospeso i suoi campionati e questo non è bel segnale, né un bel messaggio. L’auspicio è che lo sport e in modo particolare il calcio, possa ancora una volta dimostrare quanto sia fondamentale la sua forza dirompente per essere collante tra i popoli e per riuscire ad abbattere le barriere e diffondere la pace”

Una considerazione del presidente della FIGC, sul suo ideale nuovo presidente della Lega di Serie A:

In questo momento devo fare il tifo per un candidato che abbia tutte le caratteristiche per rendere forte la Lega di Serie A. Io sono preoccupato per il mondo del calcio, una Lega zoppa che non riesce ad avere un’espressione di rappresentanza di alto profilo preoccupa il mondo della Lega ma il mondo del calcio“.