Guerra in Ucraina, Chiellini: “Solidarietà al popolo ucraino”

il capitano della Nazionale italiana Giorgio Chiellini, attraverso un post Instagram, ha rivolto la propria solidarietà all'Ucraina e al suo popolo.

24/02/2022

19:20

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Anche i protagonisti del mondo del pallone hanno voluto dedicare un pensiero al conflitto esploso in Ucraina. Tra questi Giorgio Chiellini che, tramite un post sulla propria pagina Instagram, ha dedicato solidarietà all’Ucraina e al suo popolo, in queste ore mira di violenti attacchi militari. Ecco quanto scritto dal difensore della Juventus e dell’Italia di Roberto Mancini.

Guerra in Ucraina, il pensiero di Giorgio Chiellini

“Il risveglio di questa mattina è stato sconvolgente e traumatico. Mi sono ritrovato inerme a guardare immagini a cui non sono stato in grado di dare un senso. Ho sperato fino all’ultimo che non si arrivasse a questo punto e che la crisi non degenerasse in un conflitto. Mi auguro che non si inneschi un effetto domino e che la diplomazia possa sanare una così grave frattura. Il mio pensiero e la mia solidarietà sono rivolti al popolo ucraino e a tutte le persone vittime di questa guerra”.