Guerra in Ucraina, il messaggio della Serie B: “Il calcio è per la pace”

Guerra in Ucraina: anche la Serie B, nel turno infrasettimanale, lancerà messaggi di pace alla tv per chiedere una cessione del fuoco russo in terra ucraina.

01/03/2022

17:45

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

La Guerra in Ucraina continua a mietere vittime e a destare preoccupazione in tutto il mondo. Anche il mondo del calcio si schiera a favore della Pace con una serie di iniziative che hanno preso luogo nell’ultima giornata. Nei campi di calcio di Serie A, ad esempio, tutti i match sono iniziati con cinque minuti di ritardo. Qulche giocatore ha esposto bandiere della nazionale ucraina e t-shirt con su scritto “No War”. Su Instagram i profili social sono stati invasi da messaggi di pace e di amore.Tutti sperano che la Guerra possa finire subito e così si augura anche il presidente della Lega Calcio di Serie B, Mauro Balata. Ecco il suo messaggio che verrà riportato in televisione nei prossimi match.

Guerra in Ucraina, il messaggio per la pace

“Il calcio è per la pace”. Queste le parole del presidente della Lega calcio di Serie B, Mauro Balata, per il turno infrasettimanale, valido per la 27/a giornata di campionato. Oggi e domani, in occasione delle partite di Serie B, verrà inserito in sovrimpressione nelle dirette tv dei tre broadcaster ufficiali (Dazn, Helbiz e Sky) il messaggio ‘B for peace’. Dopo il segnale lanciato dal calcio italiano nello scorso week-end, con le partite scattate con 5′ di ritardo, proseguono le iniziative a difesa della pace.

Correlati

00:05

03/12/2022

Con le ultime quattro partite dei Gruppi G e H si è chiusa la fase a gironi del Mondiale di Qatar 2022, dando il quadro completo...

Con le ultime quattro partite dei Gruppi G e H si è chiusa la fase a gironi del...

00:05

03/12/2022

23:40

02/12/2022

Il Consiglio d’Amministrazione della Juventus ha approvato un nuovo progetto di bilancio. Il CdA dimissionario bianconero...

Il Consiglio d’Amministrazione della Juventus ha approvato un nuovo progetto...

23:40

02/12/2022