Haller, da “dimenticato” in Europa League al poker in Champions

La scorsa stagione Haller non poté giocare in Europa League a causa di una svista dell'Ajax. Ieri seri ha segnato quattro reti al debutto in Champions League.

16/09/2021

18:20

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(imago images/ANP)

È stato l’acquisto più costoso nella storia dell’Ajax. Sebastien Haller, attaccante francese naturalizzato ivoriano, è approdato ad Amsterdam a gennaio. I lancieri hanno sborsato 22,5 milioni di euro nelle casse del West Ham per assicurarsi il suo cartellino. Tuttavia, solo ieri sera ha fatto il suo debutto con gli olandesi nelle competizioni UEFA. E come lo ha fatto: quattro gol nella vittoria dell’Ajax per 5-1 contro lo Sporting Lisbona.

DALL’ERRORE BUROCRATICO AL POKER IN CHAMPIONS

Dopo essere arrivati terzi nel girone dell’ultima Champions (alle spalle di Liverpool e Atalanta), la dirigenza olandese, in vista dei successivi impegni in Europa League, decide di rafforzarsi con l’acquisto di Haller, così da potersi giocare le sue chance per una vittoria nella competizione. Eppure, Haller non può dare il suo contributo alla causa perché la società si dimentica di inserirlo nella lista Uefa. Un fatto insolito, con Ten Hag che parlò di un errore burocratico. Sta di fatto che Haller non poté essere schierato in Europa League dall’Ajax (il cui percorso si interruppe ai quarti contro la Roma). Ieri sera non c’era alcun problema di lista… E Haller si è regalato un debutto da sogno, siglando quattro reti e diventando il secondo giocatore a siglare un poker all’esordio in Champions League. Un fatto riuscito a Marco Van Basten nel 1992 in Milan-Goteborg (4-0), prima gara di Coppa dei Campioni sotto la nuova denominazione.

Correlati

09:00

25/10/2021

Le parole di Danilo a Dazn, nel post Inter–Juventus: “Abbiamo ritrovato solidità difensiva? Sì, è importante....

Le parole di Danilo a Dazn, nel post Inter–Juventus: “Abbiamo ritrovato...

09:00

25/10/2021

08:30

25/10/2021

Nasceva oggi, nel 1997, Federico Chiesa. Se c’è un giocatore che negli ultimi anni ha dimostrato una crescita...

Nasceva oggi, nel 1997, Federico Chiesa. Se c’è un giocatore che negli ultimi...

08:30

25/10/2021