Il Barcellona rinuncia a De Ligt: troppo alta la richiesta di 100 mln

Il Barcellona ha mollato la pistache portava a De Ligt. Troppi i 100 milioni richiesti dalal Juventus e troppi anche i 10 milioni che egli percepisce.

27/06/2022

20:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Michael Steele/Getty Images)

Il Barcellona ha deciso di rinunciare a De Ligt, il difensore centrale della Juventus. La richiesta da parte della società piemontese di 100 milioni di euro è risultata troppo onerosa per la società catalana, come riporta Sport. De Ligt sarebbe stato offerto nuovamenre nei giorni scorsi vista la concreta possibilità che, dalla prossima stagione, non sarà più un giocatore bianconero.

barcellona de ligt
(Photo by MAURICE VAN STEEN/ANP/AFP via Getty Images)

Il Barcellona ha rinunciato a De Ligt

barcellona de ligt
(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Oltre alle richieste troppe pretenziose della Juventus, a far desistere la società catalana è stato anche l’ingaggio dell’olandese, che attualmente percepisce 10 milioni di euro. Ecco perchè il suo destino potrebbe essere la Premier League inglese, dove non mancano di certo i soldi per acquistare un giocatore di livello.

Il giocatore ex Ajax non ha ancora rinnovato il suo contratto con la Juve in scadenza a giugno 2024, cosicchè la società bianconera ha deciso di venderlo per poter monetizzare e recuperare i 75 milioni di euro sborsati a suo tempo per prenderlo dall’Ajax. Ora, però, il giocatore non ne vale più così tanti: i sue due anni alla Juve sono stati pieni di alti e bassi e di una crescicta incostante. Ecco perchè il Barcellona starebbe virando anche su altri giocatori, per non rischiare di fare un investimento a vuoto.

Correlati

08:00

15/08/2022

Con i sei posticipi della domenica si è chiusa la 1ª giornata di Serie B. Di seguito i risultati dei match della domenica sera....

Con i sei posticipi della domenica si è chiusa la 1ª giornata di Serie B. Di...

08:00

15/08/2022

Rimanere aggiornati è importante. Non sempre si può stare al passo con le news che escono minuto per minuto. Lo puoi fare...

Rimanere aggiornati è importante. Non sempre si può stare al passo con le news che...

00:10

15/08/2022