Il futuro di Zaniolo è un’enigma tutto da svelare: la Juventus pronta all’affondo

Il futuro di Nicolò Zaniolo sarà a tinte bianco e nere? Non si sa, almeno ad oggi sarebbe rischioso rispondere con un’affermazione a questa domanda. La Juventus desidera puntare sul giocatore classe 1999 dalle indubbie qualità, ma la fermezza della Roma rallenta certamente ogni possibile trattativa. Il problema però del rinnovo che sta sorgendo con i giallorossi potrebbe essere un grande alleato della Vecchia Signora che per il 22 romanista sarebbe pronta quasi a tutto.

Zaniolo squalificato
(Photo by FILIPPO MONTEFORTE/AFP via Getty Images)

Futuro Zaniolo: la Juventus apre a due vie per la trattativa. Il Milan monitora

Secondo quanto riportato da Tuttosport, il futuro di Nicolò Zaniolo dipende più che mai dalla sua volontà. Al giocatore piacerebbe indossare i panni del successore di Paulo Dybala in quel dell’Allianz Stadium: per questo avrebbe già dato la sua disponibilità per vestire bianconero la prossima stagione. L’incontro dei giorni scorsi fra Cherubini e Tiago Pinto ha lanciato qualche indizio relativo ovviamente al numero 22. La richiesta della Roma è racchiusa fra i 50 e i 60 milioni di euro, mentre la Juventus ne offrirebbe 40 più bonus cash. Non basterebbero per il momento, in quanto il direttore sportivo portoghese non vorrebbe scendere dai famosi 50 milioni.

La strada potrebbe allora un’altra: inserire nella trattativa il cartellino di Arthur che tanto piace (più di McKennie) a Mourinho e mettere su una trattativa “creativa”, molto simile a quella che ha portato Manuel Locatelli sempre alla Continassa lo scorso anno. In tutto questo Paolo Maldini, ora concentrato su Hakim Ziyech, monitora sempre la situazione legata a Zaniolo con costante attenzione.