Il Liverpool vince il derby: Robertson e Origi stendono l’Everton

Il Liverpool batte l'Everton per 2 a 0 e si mantiene in scia del Manchester City in classifica per uno straordinario finale di Premier League.

24/04/2022

19:34

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Clive Brunskill/Getty Images)

Il Liverpool non sbaglia e grazie ai gol di Robertson ed Origi conquista il derby. Gli uomini allenati da Jurgen Klopp hanno vinto per 2-0 la stracittadina contro l’Everton valida per la 33ª giornata di Premier League. Un risultato importantissimo per i Reds chiamati a rispondere al Manchester City che nella giornata di ieri aveva rifilato cinque reti al mal capitato Watford.

 Liverpool, tre punti per continuare la caccia al City

Liverpool
(Photo by Clive Brunskill/Getty Images)

A decidere il derby in favore del Liverpool sono state le reti messe a segno da Robertson al 62′ ed Origi all’85’. Quello ottenuto contro l’Everton è un successo di capitale importanza per i Reds che si portano a quota 79 nella classifica di Premier League. Mané e compagni sono sempre al secondo posto, distaccati di un solo punto dalla capolista Manchester City. A cinque giornate dalla fine del campionato inglese, ci si attende un finale di stagione vietato ai deboli di cuore. Nel prossimo turno il Liverpool sarà impegnato a Newcastle, mentre i Citizens saranno di scena a Leeds. Notte fonda invece per ciò che concerne l’Everton. Gli uomini allenati da Frank Lampard, nonostante un sontuoso mercato invernale, non riescono proprio a distaccarsi dai bassifondi della classifica. Anzi, con la sconfitta odierna e la contemporanea vittoria del Burnley a domicilio contro il Wolverhampton, l’Everton al momento sarebbe incredibilmente retrocesso in Championship. I Toffees devono recuperare una partita rispetto alle altre concorrenti per la salvezza, ma è chiaro che la situazione sia molto complicata. Sono solo 29 i punti conquistati sino a questo momento in stagione, se non dovesse arrivare un deciso cambio di rotta in questa ultima parte di campionato la retrocessione potrebbe trasformarsi da incubo a realtà.

Premier League

Kurt Zouma, il difensore francese del West Ham ha ammesso in tribunale di essere colpevole del maltrattamento fisico al suo...

Kurt Zouma, il difensore francese del West Ham ha ammesso in tribunale di essere...

17:00

24/05/2022

Con la perdita di Antonio Rudiger ed Andrea Christensen, il Chelsea è alla ricerca di un nuovo difensore centrale da regalare a...

Con la perdita di Antonio Rudiger ed Andrea Christensen, il Chelsea è alla ricerca...

16:40

24/05/2022