Ligue 1, Lille-Strasburgo 1-0: decide un gol di Celik nel finale

Importante successo per il Lille nella 34esima giornata di Ligue 1. Gli uomini di Gourvennec tornano alla vittoria dopo due sconfitte consecutive.

24/04/2022

19:04

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by DENIS CHARLET/AFP via Getty Images)

Prosegue la 34ª giornata di Ligue 1 con la gara tra Lille e Strasburgo. Nella giornata di ieri il Paris Saint Germain si è laureato Campione di Francia per la decima volta nella propria storia, dopo che nella scorsa stagione era stato proprio il Lille a conquistare il titolo. In questa annata le cose per “i mastini” sono un pò cambiate e la squadra non si è riuscita a ripetere sui livelli espressi nella scorsa stagione. Nella giornata odierna però il Lille è tornato alla vittoria dopo due sconfitte consecutive battendo a domicilio un lanciatissimo Strasburgo.

Ligue 1
(Photo by DENIS CHARLET/AFP via Getty Images)

Ligue 1: torna alla vittoria il Lille

Il Lille ha battuto per 1-0 lo Strasburgo grazie alla rete messa a segno da Celik all’87’. Gli uomini allenati da Jocelyn Gourvennec tornano a vincere in Ligue 1 dopo le sconfitte rimediate contro Lens e Reims negli ultimi due turni di campionato. Il Lille grazie al successo odierno si porta a 51 punti in classifica al nono posto, lontano comunque da un possibile piazzamento europeo. Sconfitta pesante invece per lo Strasburgo che dopo un’annata disputata alla grande sta crollando proprio sul più bello. Gli uomini allenati da Julien Stephan rimangono a 56 punti e si vedono scavalcare in classifica sia dal Nizza che dal Monaco entrambi vincenti contro Troyes e Saint Etienne. Lo Strasburgo al momento è ad un punto di distanza dal quinta piazza che varrebbe la qualificazione alla prossima Conference League e a tre lunghezze di distanza sia dal quarto posto che dal terzo che significano la possibilità di disputare l’Europa League nella prossima stagione o addirittura i playoff di Champions League.

Ligue 1

19:00

18/05/2022

Il centrocampista del PSG e della Nazionale italiana, Marco Verratti, ha rilasciato un’intervista per Le Parisien, in cui...

Il centrocampista del PSG e della Nazionale italiana, Marco Verratti, ha rilasciato...

19:00

18/05/2022

17:07

16/05/2022

Il PSG è chiamato a discutere le proprie strategie future. Nonostante il successo in campionato, la stagione dei parigini è...

Il PSG è chiamato a discutere le proprie strategie future. Nonostante il successo...

17:07

16/05/2022