Il Manchester United cerca un attaccante: nel mirino un big di Serie A

Manchester United attaccante

(Photo by Jan Kruger/Getty Images)

Dopo aver perso il peso e i gol di Cristiano Ronaldo, il Manchester United sta sondando il mercato alla ricerca di un attaccante che possa risultare una figura idonea nel sostituirlo. Tale intenzione è stata recentemente confermata anche da Erik ten Hag, che in un’intervista rilasciata alla BBC ha parlato con chiarezza della questione: “Abbiamo perso un attaccante, quindi ne dobbiamo prendere un altro. Ma deve essere adatto, altrimenti si creano problemi. Gli standard del Manchester United sono molto alti”. Come riportato da Cm.com, nella lista dei Red Devils compare anche il nome di Dusan Vlahovic, in quanto rispecchia le caratteristiche ricercate.

(Photo by FABRICE COFFRINI/AFP via Getty Images)

Manchester United alla caccia di un attaccante: anche Vlahovic nella lista

L’esigenza del club inglese nasce dal turbolento addio di Cristiano Ronaldo, che ha lasciato la squadra senza un vero e proprio goleador. Ten Hag vuole una figura che sappia non solo dominare in area di rigore e portare grossi numeri realizzativi, ma anche dialogare con i compagni e gestire la palla con visione ed intelligenza. Nel corso della sua breve carriera Dusan Vlahovic si è dimostrato un centravanti completissimo e con la giusta dose di personalità, ma la Juventus non considera minimamente l’ipotesi cessione, specialmente dopo la grossa cifra investita per portarlo a Torino. Il giocatore sta vivendo un momento non proprio positivo, e lo United potrebbe giocare anche su questo fattore per cercare di rilanciarlo.

 (Photo by OLI SCARFF/AFP via Getty Images)

Ad oggi l’ipotetica operazione appare difficilissima, se non impossibile. Il club bianconero infatti ha comprato Vlahovic per renderlo l’araldo del proprio futuro, e nonostante le difficoltà che il ragazzo sta attraversando nutre grande fiducia nei suoi confronti. Non è un segreto, tuttavia, che il serbo stia subendo una sorta di involuzione da quando ha cambiato maglia, complice anche la poca affinità con i meccanismi tattici di Max Allegri. Qualora l’alchimia dovesse confermarsi definitivamente guastata, non è da eslcudere che, a fronte di grosse cifre, il calciatore possa lasciare il club in futuro.