Il Napoli accoglie Gollini con un occhio al futuro

Napoli Gollini

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Manca ancora l’ufficialità per l’avvicendamento in porta tra i due estremi difensori italiani. Con uno scambio di prestiti Pierluigi Gollini passa al Napoli, attraverso l’Atalanta, e Salvatore Sirigu si trasferisce in viola. Nel frattempo gli azzurri osservano i profili per la porta del futuro.

Sirigu Napoli Fiorentina
(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Gollini al Napoli per il rilancio, solo sei mesi per Sirigu

Finisce dopo soli sei mesi l’avventura tra le fila partenopee dell’ex portiere del Paris Saint Germain: Salvatore Sirigu. L’estremo difensore sardo si trasferisce alla Fiorentina in prestito con la speranza di accumulare qualche minuto in più.

Nella stessa trattativa compie il viaggio inverso Pierluigi Gollini, flop anche a Firenze dove aveva perso quasi subito i galloni da titolare. Il Napoli ha deciso di puntare su Gollini e per questo nella trattativa con l’Atalanta è stato inserito un diritto di riscatto fissato a 8 milioni.

Presente e futuro: il Napoli mette gli occhi su Vicario

Le manovre riguardanti la porta del Napoli, però, potrebbero non fermarsi a Gollini. Secondo Il Corriere dello Sport, il direttore sportivo Giuntoli starebbe visionando da tempo le prestazioni di un altro interessante portiere: Guglielmo Vicario dell’Empoli.

Napoli vicario Empoli
(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

L’estremo difensore ex Cagliari si sta mettendo in mostra e sta disputando un campionato di alto livello. Questa dovrebbe essere la sua ultima stagione in Toscana, ad attenderlo il passaggio verso una big. Il Napoli resta tra le squadre interessate e, nonostante la presenza di Meret, valuta Vicario per il futuro.