Il Newcastle ‘chiama’ Neymar: pronto ad accoglierlo se andasse via dal PSG

Il Paris Saint-Germain sarebbe disposto a cedere Neymar questa estate, ma lui non vuole andare via: tra le papabili, entra in corsa anche il Newcastle.

25/05/2022

18:30

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by FRANCK FIFE/AFP via Getty Images)

Il Newcastle si inserisce nella corsa per una delle stelle del Paris Saint-Germain, Neymar. Il brasiliano può andare via ora che Kylian Mbappé si è preso completamente la scena come uomo copertina del club francese, a seguito del suo rinnovo di contratto multimilionario. Secondo quanto riportato da L’Equipe, quest’estate potrebbe avvenire l’addio del 30enne, con il club inglese che a seguito del passaggio alla proprietà Saudita, ha una potenza di fuoco economica notevole capace di poter far fronte alle richieste di ingaggio di Neymar.

La prospettiva di andare nel Newcastle però non è tra le prime scelte del calciatore: solo in Inghilterra ci sono Liverpool, Manchester United e City che potrebbero essere in vantaggio, mentre in Spagna c’è il Real Madrid che è stato collegato ad un possibile suo trasferimento. A dispetto di tutti i rumors, però, Neymar non vuole andare via dal Paris Saint-Germain: vuole rimanere a Parigi e vincere altri trofei, compresa la Champions League.

I Magpies però sono diventati più ambiziosi con la nuova proprietà: Amanda Staveley ha dichiarato che il progetto sul lungo termine è quello di vincere la Premier League e già nella prima finestra di mercato sono stati spese 100 milioni di sterline con gli arrivi di Bruno Guimaraes, Dan Burn e Chris Wood.

Premier League

14:40

25/06/2022

Il primo obiettivo del Tottenham si chiama Clement Lenglet. Il difensore francese è in uscita dal Barcellona e Fabio Paratici...

Il primo obiettivo del Tottenham si chiama Clement Lenglet. Il difensore francese è...

14:40

25/06/2022

08:00

25/06/2022

Il 25 giugno 1997 nasce a Nueva Helvecia Rodrigo Bentancur. Nasce calcisticamente centrocampista, mediano forte fisicamente, è...

Il 25 giugno 1997 nasce a Nueva Helvecia Rodrigo Bentancur. Nasce calcisticamente...

08:00

25/06/2022