Il Newcastle ‘chiama’ Neymar: pronto ad accoglierlo se andasse via dal PSG

neymar psg galtier

(Photo by FRANCK FIFE/AFP via Getty Images)

Il Newcastle si inserisce nella corsa per una delle stelle del Paris Saint-Germain, Neymar. Il brasiliano può andare via ora che Kylian Mbappé si è preso completamente la scena come uomo copertina del club francese, a seguito del suo rinnovo di contratto multimilionario. Secondo quanto riportato da L’Equipe, quest’estate potrebbe avvenire l’addio del 30enne, con il club inglese che a seguito del passaggio alla proprietà Saudita, ha una potenza di fuoco economica notevole capace di poter far fronte alle richieste di ingaggio di Neymar.

La prospettiva di andare nel Newcastle però non è tra le prime scelte del calciatore: solo in Inghilterra ci sono Liverpool, Manchester United e City che potrebbero essere in vantaggio, mentre in Spagna c’è il Real Madrid che è stato collegato ad un possibile suo trasferimento. A dispetto di tutti i rumors, però, Neymar non vuole andare via dal Paris Saint-Germain: vuole rimanere a Parigi e vincere altri trofei, compresa la Champions League.

I Magpies però sono diventati più ambiziosi con la nuova proprietà: Amanda Staveley ha dichiarato che il progetto sul lungo termine è quello di vincere la Premier League e già nella prima finestra di mercato sono stati spese 100 milioni di sterline con gli arrivi di Bruno Guimaraes, Dan Burn e Chris Wood.