Il nuovo Governo assicura che ci sarà un Ministero dello Sport

ministero dello sport

(Photo by Pier Marco Tacca/Getty Images)

Il nuovo Governo istituirà un Ministero dello Sport. Lo ha affermato Francesco Lollobrigida, braccio destro di Giorgia Meloni, la quale sta per formare la nuova squadra che guiderà il Paese dopo la vittoria delle elezioni dello scorso 25 settembre. “Per noi lo sport è fondamentale tanto da meritare un dicastero competente. Credo che ci sarà un ministero dello sport” ha dichiarato l’esponente di Fratelli d’Italia alla trasmissione “La politica nel pallone” in onda sulle reti Rai.

Atalanta Sassuolo
(Photo by Emilio Andreoli, Onefootball.com)

I candidati al Ministero dello Sport

Dopo le dichiarazioni di Lollobrigida, si sono aperte le discussioni su chi ricoprirà il ruolo. La candidata principale è Chiara Colosimo, un’altra super fedelissima di Giorgia Meloni. Sciatrice, tennista e boxeur, è la scelta su cui dovrebbero ricadere le decisioni, succedendo a Vincenzo Spadafora, ultimo ministro fino al 13 febbraio 2021. La Colosimo però sarà con tutta probabilità la candidata del centrodestra anche per diventare Governatore della Regione Lazio, per sostituire Nicola Zingaretti.

Dunque, i giochi sono ancora da fare, come sottolinea la Gazzetta dello Sport. Che non esclude nomi a sorpresa. Il momento tra l’altro è molto complicato, viste le tante urgenze che il Ministro si troverà a dover affrontare una volta eletto. E non si può sbagliare, tra riforma del diritto sportivo, crisi delle bollette e garanzie da fornire in vista degli Europei del 2032.