Draxler nel recupero. PSG batte Metz 1-0 e allontana la crisi

16/09/2020

23:13

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

Il PSG  batte 1-0 il Metz con un goal di Draxler in pieno recupero. Crisi, al momento, allontanata.

La squadra di Touchel è priva di Neymar e degli altri due espulsi nel finale drammatico della precedente partita con il Marsiglia. Assente anche Mbappe, causa quarantena. Al centro dell’attacco i parigini ritrovano Icardi. Dentro anche Draxler.

Primo tempo che si conclude sullo 0-0. Sterile possesso palla dei parigini che tirano 12 volte senza mai, però, trovare la rete. Gli ospiti si difendono con ordine e abbozzano qualche timida ripartenza, tirando a rete 4 volte, una delle quali nello specchio.

Alla ripresa delle ostilità il nervosismo, in casa PSG, é palpabile. La manovra si inceppa e i calciatori parigini faticano a concludere a rete più di quanto avessero fatto nei primi 45′. Al 65′, poi, espulsione per il difensore centrale parigino Diallo. A questo punto è chiaro che solo un episodio potrà decidere a favore dei padroni di casa che, va detto, mostrano problemi di tenuta mentale e personalità. Episodio che, quando forse non ci speravano più neanche loro, arriva in pieno recupero. È Draxler, oggi in campo in luogo di Neymar, a salvare i campioni di Francia dall’ennesima figuraccia e a regalare i primi tre punti di questo inizio di campionato piuttosto tribolato. 1-0 e crisi, ribadiamo, solo congelata.

Montpellier. Seconda vittoria di fila

Il Montpellier non lascia ma raddoppia. Dopo aver liquidato il Nizza nella precedente gara di campionato, nel primo dei tre recuperi della prima giornata della Ligue1 la squadra di casa si sbarazza anche del Lione di Garcia: 2-1 il punteggio finale. Doppietta di Savanier al 38′ e al 59′. Rete della bandiera per gli ospiti che accorciano le distanze con Depay a 8′ dal 90′. Il risultato premia i padroni di casa, ma le statistiche dicono che per possesso palla (56%a 44%) e tiri totali (19 a 10) gli ospiti avrebbero meritato almeno un pareggio.

I recuperi del primo turno si concluderanno domani sera con l’ultima gara in calendario. A Marsiglia i padroni di casa dell’Olimpique affronteranno il St Etienne.

Ligue 1

Si muove il calciomercato in Ligue 1, in attesa dell’avvio ufficiale della sessione estiva prevista per il 1º luglio. Prima...

Si muove il calciomercato in Ligue 1, in attesa dell’avvio ufficiale della...

21:40

28/06/2022

Sembra ormai definitivamente giunta alla fine la telenovela tra il Torino e Andrea Belotti. L’attaccante classe 1993 ha...

Sembra ormai definitivamente giunta alla fine la telenovela tra il Torino e Andrea...

19:00

26/06/2022