Il rinnovo di Mertens è sempre più lontano: il Napoli fermo alla prima proposta

Il rinnovo di Mertens sarebbe ormai una chimera da raggiungere per entrambi le parti. La richiesta è troppo lontano dalla proposta, il braccio di ferro è sempre più probabile.

07/06/2022

16:30

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli's Belgian forward Dries Mertens reacts during the Italian Serie A football match between Torino and Napoli on May 7, 2022 at the Olympic stadium in Turin. (Photo by Marco BERTORELLO / AFP) (Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Il rinnovo di Dries Mertens con il Napoli ogni giorno che passa si fa sempre più lontano. Ci sono stati degli incontri fra gli agenti e Giuntoli, ma non si è arrivato nemmeno ad un minimo punto in comune. Le richieste per il club sono troppo alte, mentre per l’entourage del giocatore la proposta del Napoli è molto insoddisfacente. Lo studio legale dell’attaccante belga avrebbe inoltre inviato una email porgendo un vero e proprio ultimatum a Giuntoli e a De Laurentiis.

mertens
(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Rinnovo Mertens: il contenuto della ormai “famosa” email

Radio Kiss Kiss avrebbe ottenuto il contenuto originale dalla email spedita dallo studio legale che rappresenta Mertens al Napoli. La radio ufficiale ha specificato le richieste dell’attaccante: un anno di contratto ed una richiesta di ingaggio da 2,4 milioni di euro. In più un bonus alla firma di 1,6 milioni di euro. C’è anche una commissione del 10% sul lordo, quindi circa 800mila euro. A questo si aggiungono tutta una serie di richieste: 75mila euro di bonus per 10 gol stagionali o assist in tutte le competizioni, altri 75mila in caso di altri 10 gol. In caso di vittoria dello Scudetto 200mila euro, di vittoria della Champions 300mila euro, di vittoria dell’Europa League 150 mila euro. Il Napoli, dal canto suo, avrebbe deciso di non rispondere nemmeno a queste richieste, congedando di fatto Mertens dalla città.

LEGGI ANCHE: Schalke 04, è ufficiale. Frank Kramer è il nuovo allenatore

Correlati

14:58

07/06/2022

Dopo le indiscrezioni e le conferme, ora, arriva l’ufficialità: Andrea Sottil è il nuovo allenatore dell’Udinese....

Dopo le indiscrezioni e le conferme, ora, arriva l’ufficialità: Andrea Sottil...

14:58

07/06/2022

14:43

07/06/2022

La questione del nuovo stadio di Milano continua ad essere, ad oggi, indecifrabile. Calano sempre più le possibilità di vederlo...

La questione del nuovo stadio di Milano continua ad essere, ad oggi, indecifrabile....

14:43

07/06/2022