Mercato Roma, Frattesi dopo Matic: c’è la chiave per l’azzurro

Davide Frattesi potrebbe ritornare presto a casa. Nel mercato della Roma, l'azzurro sarà il principale obiettivo di Pinto dopo aver chiuso Matic.

07/06/2022

17:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Claudio Villa/Getty Images)

La Roma è sicuramente una delle squadre più attive nel programmare il mercato estivo. Dopo aver limato gli ultimi dettagli per chiudere l’affare che porterà Nejmania Matic nella Capitale, si tenterà di riportare un figlio di Roma a casa. Si tratta di Davide Frattesi, che dopo la prima grande stagione in Serie A con il Sassuolo, potrebbe ritornare nell’ambiente giallorosso in cui è cresciuto da piccolo.

frattesi
(Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Mercato Roma, Frattesi in cima alla lista dei desideri: la chiave è futura rivendita

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, la Roma dopo aver chiuso ed ufficializzato Matic, penserà a come arrivare a Davide Frattesi. Il centrocampista che ha raggiunto livelli importanti, guadagnandosi la convocazione di Roberto Mancini in Nazionale, sarà il prossimo pensiero di Tiago Pinto. Il Sassuolo chiede una cifra vicina ai 35 milioni di euro per l’azzurro, ma i rapporti ottimi fra le società potrebbero permettere un sostanziale sconto. La Roma, infatti, godrebbe oltre che del gradimento del giocatore che farebbe carte false per tornare nella Capitale, anche del diritto di recompra e della futura rivendita già prefissata con il Sassuolo. Il club capitolino avrebbe la possibilità di ricevere il del 30% di sconto sul costo dello stesso giocatore che significherebbe di fatto poter scontare il prezzo del cartellino di circa un terzo.

LEGGI ANCHE: Salernitana, Milan: “Stiamo trattando Ederson con l’Inter”