Il sabato del fantacalcio: Simy inarrestabile, si risveglia Belotti

Milan

Photo Andrea Staccioli / Insidefoto

Il sabato del fantacalcio ha regalato risultati importanti e tante emozioni soprattutto nella gara delle 15. Vittorie importanti in chiave salvezza per Spezia e Torino e per il Milan con vista Champions. Per Parma e Crotone, ormai, la salita è sempre più ripida.

Spezia – Crotone 3-2

Una partita infinita al Picco che si conclude come le ultime del Crotone: tanto bel gioco, ma rimonta assicurata. Nello Spezia i migliori sono Erlic, Maggiore e Verde (7). Il difensore si è distinto grazie ad un assist e al gol vittoria. Ancora una brutta prestazione, invece, per Nzola (5) che fatica a tornare quello del girone di andata. Nel Crotone bene Djidji, Magallan, Zanellato e Simy (6,5). Il nigeriano non smette più di segnare. Il peggiore è Luperto (5).

Nella prossima giornata lo Spezia giocherà a Bologna, mentre il Crotone ospiterà l’Udinese.

Parma – Milan 1-3

Partita a senso unico al Tardini fino all’espulsione di Ibrahimovic (5) che aveva giocato una grande gara. Il Parma ha fatto troppo poco anche in superiorità numerica per meritarsi il pareggio. Si salvano in pochi, insufficiente anche l’autore del gol Gagliolo (5,5). Molto male Bani ed Hernani (5). Nel Milan, invece, brillano Kessié e Rebic (7). Bene anche Donnarumma, Hernandez, Dalot, Calhanoglu e Leao (6,5). L’unico insufficiente, insieme allo svedese, è Kjaer (5,5).

Nel prossimo turno il Milan riceverà il Genoa, mentre il Parma si giocherà l’ultima spiaggia a Cagliari.

Udinese – Torino 0-1

Vittoria fondamentale per i granata su un campo molto difficile. Per l’Udinese arriva, invece, la terza sconfitta consecutiva. I migliori tra i friulani sono Samir e De Paul (6,5), molto male, al contrario, Molina e Arslan (5). Nel Torino torna finalmente al gol Belotti (7), seppur su rigore, e gioca molto bene anche Bremer (7). Delude per una volta Sanabria, che sbaglia un gol, che è il peggiore tra i granata con Buongiorno (5).

Turno complicato per il Torino il prossimo contro una Roma che cerca punti europei.