In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 1 maggio 2021

In prima pagina: 1 maggio 2021

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, sabato 1 maggio 2021.

La prima pagina de La Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport apre con l’attesa nerazzurra sempre più intensa: “L’Inter vuol dire 19“, “Steven Zhang abbraccia Conte e fa il discorso scudetto: ‘Ultimo sforzo per la storia’. Il tecnico: ‘Un’opera d’arte’. È diciannovesimo titolo se oggi passa a Crotone e domani l’Atalanta non vince“. I preparativi della festa: “Il muro Lukaku e il cielo nerazzurro sopra San Siro“.

Nella spalla di sinistra, il Milan di scena a San Siro col Benevento alle 20:45: “Pioli al bivio Champions con i fedelissimi. Assalto a De Paul con Hauge e soldi“. Nella spalla di destra, domani la Juventus a Udine: “Riaccendere CR7: ci prova Morata. Capello: ‘Allegri alla Ferguson? Non sarà semplice’“. Dove va il calcio: “Il crollo della Roma non ci spaventi: il futuro è giochista“. La lettura: “Manchester, due fuoriserie e un sorpasso“.

Nel taglio basso, la decisione: “Tamponi, 12 mesi di stop a Lotito“, “Condanna più pesante per il presidente della Lazio. Ora il Collegio di Garanzia CONI“, “Se la sentenza sarà confermata, decadrà dagli incarichi federali“. Verso l’Europeo: “Azzurri, da lunedì le vaccinazioni. Mancini fa una lista di 35 giocatori“. La Formula 1 alle 16 in Portogallo: “Hamilton ha deciso: con la Mercedes anche nel 2022. Cerca la pole n° 100“.

La prima pagina del Corriere dello Sport

Anche il Corriere dello Sport apre con i nerazzurri e il 19mo sempre più vicino: “Conte: ‘La mia opera d’arte’“, “Inter a Crotone (ore 18) per completare il capolavoro“, “È scudetto se vince e domani Gasp non batte il Sassuolo“, “Il tecnico prepara la festa: ‘Finire la stagione con il titolo sarebbe davvero straordinario. Ho trasmesso la mia visione’. Ieri primo incontro con Zhang. Fuori Eriksen, in campo Sensi“. In evidenza anche le immagini della verità sull’attaccante dell’Atletico Madrid: “Suarez, i video dell’esame farsa“, “Fu installata una telecamera in aula“.

Nel taglio alto, l’inibizione di 12 mesi sui tamponi della Lazio: “Lotito stangato“, “Costa caro il ricorso della procura federale: aumentata la pena. Se confermata nell’ultimo grado, dovrà decadere da consigliere“. L’inchiesta: “Lo sport italiano a rischio default chiede 1,5 miliardi al governo“.

Nella spalla di destra, il programma della 34ma giornata di Serie A e la sfida di oggi: “Milan e Pippo, tutti in gioco“. Nel taglio basso, la Formula 1 in Portogallo: “Lewis non molla, cresce la Ferrari“, “Hamilton respinge l’assalto di Verstappen nelle libere. Sainz quarto. Alle 16 la griglia“. La MotoGP in Spagna: “Fulmine Bagnaia, Valentino arranca“, “Ducati da urlo nelle prime prove. Migliora Marquez, continua il calvario di Rossi. Pole alle 14.10“.

La prima pagina di Tuttosport

Tuttosport apre con la situazione in casa bianconera: “Dybala: ‘Resto’. E Gigio c’è“, “La Joya ha deciso: ancora Juve, con o senza rinnovo. A Milano nuovo incontro per Donnarumma, in scadenza con i rossoneri. Società e area tecnica: le possibili novità“. Nel taglio alto, la giornata di campionato che può essere decisiva: “Match point Inter“, “Alle 18 i nerazzurri a Crotone: se vincono e domani l’Atalanta non batte il Sassuolo, è scudetto. Conte: ‘La nostra stagione un’opera d’arte’. Zhang ad Appiano ringrazia e carica la squadra“.

Nella spalla di destra, il Toro anti Parma: “Baselli in regia, Lukic alla Verdi“, “Le scelte di Nicola: il serbo mezzala-trequartista. Intervista a Fuser, doppio ex: ‘Belotti deve restare’“. Il tennis: “Kuerten, il sorriso che conquistava“. La pallavolo: “Trento e Conegliano, finali Champions“. Nel taglio medio, le immagini della certificazione: “Suarez: ‘Bambino porta cocumella’“, “Il video dell’esame farsa di Perugia durato 15 minuti“. Nel taglio basso, l’incontro con il direttore generale della WABA: “Vezzali, conosce Alex Schwazer?“. A Portimao e Jerez: “Formula 1 e Moto, che domenica!“.