In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 21 gennaio 2023

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, Sabato 21 Gennaio 2023.

La prima pagina de La Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport apre con la notizia della penalizzazione ai bianconeri:“Juve stangata, -15”, “Plusvalenze, clamorosa sentenza: bianconeri decimi!”, “Ma il club non ci sta:’Una palese ingiustizia’”, “La corte d’Appello Figc: quindici punti di penalizzazione. Due anni ad Agnelli e 30 mesi a Paratici”. E poi:“Dal libro ‘nero’ alle intercettazioni:’Sono confessioni'”, “Il procuratore Chiné aveva chiesto -9”, “Gentile:’Di solito da queste botte usciamo più forti'”, “L’intervista”, “Giusto punire la società non i tifosi”, “Il commento”. 

Nel taglio basso, il mercato:“Skriniar ai saluti. Può partire subito. Inter, nel mirino Smalling e Scalvini”. Spazio al tecnico azzurro:“Spalletti ci risponde:’Io e Allegri tra insegnamento e stretta di mano'”.

La prima pagina del Corriere dello Sport

Il Corriere dello Sport apre così:“Asfaltata, Juve – 15”, “Plusvalenze, processo riaperto. Pesantissima la penalizzazione”, “La Procura aveva chiesto nove punti la Corte federale è andata oltre. Agnelli inibito per due anni. Allegri scivola al decimo posto. Prosciolte tutte le altre società. Il club bianconero annuncia il riscorso:’Palese ingiustizia’”. 

Nel taglio basso, spazio alla capolista:“Il Napoli ha tanta fame”, “Spalletti sfida la Salernitana (ore 18) senza Kvara”, “Il tecnico punta a chiudere l’andata a 50 punti:’Voglio scrivere la storia, dobbiamo vincere per la città’. Out il georgiano. Elmas e Lozano nel tridente con Osimhen”. E poi:“Skriniar al Psg già a gennaio?”, “L’Inter davanti a un’offerta di 20 milioni potrebbe liberarlo entro la fine del mese”, “Zaniolo rompe con la Roma”, “Nico ha chiesto di andare via subito in prestito. Ma la società non ci sta”. 

La prima pagina di Tuttosport

Tuttosport apre con la polemica bianconera:“Roba da matti”, “Juve -15: ingiustizia è fatta!”, “La corte federale d’appello non solo riapre il processo sulle plusvalenze ma quasi raddoppia le richieste (9 punti) del procuratore Chiné e punisce duramente i dirigenti bianconeri coinvolti. Prosciolti altri 8 club. La società:’Palese disparità di trattamento e palese ingiustizia verso milioni di appassionati. Faremo ricorso al collegio di garanzia del Coni'”. 

Nel taglio basso, spazio ai granata:”Juric:’Il Toro si fa adesso'”, “Stasera a Firenze”, “Con Cairo e Vagnati stesse intenzioni, ora vediamo cosa vogliono fare in concreto'”.