In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 27 settembre 2023

prima pagina

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, mercoledì 27 settembre 2023.   

La prima pagina de La Gazzetta dello Sport

prima pagina

Partiamo con la prima pagina de La Gazzetta dello Sport che dedica il titolo centrale alla vittoria per 1-0 della Juventus sul Lecce, nell’anticipo della sesta giornata di campionato. “Juve, risposta esatta: I bianconeri si rialzano, ora sono secondi. Garanzia Milik: decide il suo gol, Allegri riparte dopo il KO di sabato”. 

Titolo basso invece dedicato all’Inter, in campo stasera contro il Sassuolo. “Lautaro e l’Inter: prove di allungo. Il capitano vede il futuro, Inzaghi la fuga. I nerazzurri possono continuare il filotto contro il Sassuolo e restare soli in testa. Il numero 10 pronto all’accordo per il ritocco e il prolungamento del contratto“.

La prima pagina de Il Corriere dello Sport

prima pagina

Proseguiamo con la prima pagina de Il Corriere dello Sport che apre con il successo di misura della Juventus sul Lecce. “Minimo Max. La Juve batte il Lecce ed è seconda (1-0). Milik-gol: Sassuolo dimenticato. Fischiata all’intervallo, la squadra di Allegri trova la rete scacciacrisi“.

Nel taglio alto spazio al Napoli e nello specifico all’inchiesta che ha coinvolto il Presidente De Laurentiis.: “Osimhen, DeLa indagato a Roma: si sposta l’inchiesta sull’acquisto dell’attaccante. L’ipotesi di falsio in bilancio. Il Napoli: “Un atto dovuto”. E un video di TikTok fa infuriare l’agente di Victor“.

La prima pagina di TuttoSport

prima pagina

Chiudiamo con la prima pagina di TuttoSport. Il quotidiano torinese apre dando ampio spazio alla vittoria della Juventus di ieri sera. “Milik stappa la Juve. Sofferto ritorno al successo ma l’1-0 al Lecce regala il secondo posto e può valere la ripartenza. La zampata del polacco cancella i fischi nel primo tempo. Milik: “L’importante era vincere, avanti così. Possiamo giocare meglio e lo faremo“. Allegri: “Non era facile dopo il Sassuolo. Inter, Milan e Napoli più attrezzate di noi, però stiamo crescendo. Serve pazienza“.

Nel taglio alto spazio sia alla questione Napoli con l’inchiesta sul Presidente De Laurentiis, sia sull’Inter e sulla probabile cessione del club nerazzurro. “Affare Osimhen AdL indagato. L’ipotesi è falso in bilancio. Il fascicolo sulle plusvalenze fittizie alla Procura di Roma. Per la Juve la Giustizia Sportiva aveva riaperto l’inchiesta“.

Cessione Inter, Investcorp avanza. Altre conferme da Abu Dhabi. Il fondo del Bahrein prepara l’offerta da 1,3 miliardi. Intanto Mkhitaryan si mobilita per il popolo armeno: “Fermate il genocidio“.