In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 28 maggio 2021

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 28 maggio 2021.

La prima pagina de La Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport apre con la sfida vinta da Agnelli per Allegri: “La Juve va al Max. L’Inter strappa Inzaghi“, “Torna in casa bianconera per il bis, mancava dal 2019: quadriennale da 8,5 milioni l’anno e compiti da manager. Addio Pirlo: idea Sassuolo“, “Per Simone biennale da 4 milioni a stagione, grande risparmio rispetto a Conte. La rabbia di Lotito“. Come saranno i bianconeri: “Occhio a Donnarumma, CR7 può partire. Locatelli piace e rispunta Pjanic“. Come saranno i nerazzurri: “Avanti con il 3-5-2. Eriksen più libero di creare gioco e il totem Lukaku“.

Nel taglio basso, la resa del Cittadella: “Il Venezia americano sale dopo 19 anni. Fatta la nuova Serie A“. Spettacolo al Giro d’Italia: “Rinasce Bettiol: leone dell’Oltrepò. Oggi esame Bernal“. L’intervista al nuovo portiere: “Maignan: ‘L’amico Ibra e il progetto di Maldini. Al Milan farò il salto’“. Nel taglio alto, le dichiarazioni: “Malagò rilancia i Giochi“, “‘Disputarli è sacrosanto! A Tokyo, l’Italia farà bene. Volley, atletica, Chamizo e Paltrinieri: i miei sogni’“.

La prima pagina del Corriere dello Sport

Il Corriere dello Sport apre con i tanti cambi sulle panchine di Serie A: “Allegri-Inzaghi, è derby d’Italia“, “Panchine, la giornata della rivoluzione con i grandi club protagonisti“, “Max alla Juve, accordo Simone-Inter: si giocheranno lo scudetto“, “La Lazio contatta Mihajlovic, c’è intesa tra il Napoli e Spalletti“, “Il tecnico livornese rinuncia al Real: contratto quadriennale, 7 milioni a stagione più bonus. Rottura tra il laziale e Lotito: a Milan biennale da 4 milioni“.

In evidenza, il francese che prende il posto di Gigio: “Maignan l’anti Donnarumma: ‘Il Milan è in cima al mondo’“. Nella spalla di destra, l’obiettivo: “Roma, Mou vuole Xhaka. Pinto tratta con l’Arsenal“.

Nel taglio basso, a Cagliari il primo test azzurro in vista di Euro 2020: “Mancini decide i tagli“, “La partita con il San Marino serve per scegliere chi resterà a casa. Raspadori si aggrega all’Under 21“. L’UEFA prepara la svolta: “In pensione il gol che vale doppio“. L’intervista a Nepi Molineris: “‘Sport e storia i motori d’Italia’“, “A Piazza di Siena via al concorso ippico del rilancio“. È arrivato il terzo verdetto: “1-1 col Cittadella: dopo 19 anni il Venezia torna in A“.

La prima pagina di Tuttosport

Tuttosport apre con il ritorno in bianconero: “Max II: la mia Juve“, “Tutto fatto per il ritorno di Allegri: contratto di 3 anni con opzione sul 4°. Ecco come nascerà la sua squadra: linea verde, con alcuni punti fermi come De Ligt, Fagioli, Morata e Kulusevski. Il like di Donnarumma“. Nel taglio alto, l’altra panchina: “InzaghInter!“, “Lotito beffato dopo l’accordo di mercoledì notte: Simone convinto da Marotta con un biennale di 4,5 milioni a stagione (con i bonus). Quel sondaggio di Ausilio a gennaio. Conte parla col PSG. Lazio fra Mazzarri, Mihajlovic e Favre“.

Nella spalla di destra, il Torino: “Juric, ecco la firma!“, “Si attende solo l’annuncio: anche Sirigu vuole parlare col tecnico. Perinetti: ‘Ivan farà cose grandi’”. La Nazionale: “Kean & C., in gioco l’Europeo“, “Stasera a Cagliari con San Marino test azzurro davanti a 500 tifosi (20.45). Martedì la lista dei 26“. Nel taglio medio, si cerca il post-Mandzukic: “Milan: Giroud per la Champions“.

Nel taglio basso, la finale play-off di B: “VeneziA!“, “Il veneziano Bocalon al 93′ firma l’1-1 contro il Cittadella e il ritorno in Serie A dopo 19 anni“. Basket, le parole di Datome: “‘Milano, vinci per l’Italia’“, “Eurolega: alle 21 la semifinale contro Barcellona. La coppa ci manca dal 2001“. Ciclismo, Giro d’Italia: “Capolavoro Bettiol!“, “Assolo vincente del toscano nella tappa più lunga. Oggi si torna in Piemonte“.