In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 8 novembre 2023

prima pagina

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, mercoledì 8 novembre 2023.

La prima pagina de La Gazzetta dello Sport

prima pagina

Partiamo con La Gazzetta dello Sport, che dedica la sua prima pagina alla straordinaria e fondamentale vittoria del Milan contro il Paris Saint-Germain. “Milan il Re sei tu. Champions, Mbappé si inchina. Rovesciata Leao, sigillo Giroud. Il Diavolo risorge col PSG. Qualificato se batte Dortmund e Newcastle”. Pioli: “Non siamo mica dei pirla”. 

Spazio anche per la Lazio, con i biancocelesti che ha vinto 1-0 il Feyenoord all’Olimpico. “L’oro di Ciro. Il ritorno del Capitano: Immobile fa 200. Feyenoord, battuto. La Lazio è seconda”.

Nel taglio basso spazio invece alle altre due italiane impegnate stasera in Champions League. “Inter, vinci e passa. Alle 21 a Salisburgo Inzaghi vede gli ottavi in anticipo. Con Sanchez più Thuram di Lautaro”. 

Alle 18:45 al Maradona, Kvara con Raspadori. Napoli: l’Union fa la forza”.   

La prima pagina de Il Corriere dello Sport

prima pagina

Proseguiamo con Il Corriere dello Sport. Anche il quotidiano romano dedica la sua prima pagina ai rossoneri e al successo del Milan contro il PSG. “Fantastique. Champions, i rossoneri vincono 2-1 e tornano in corsa per gli ottavi. Il Milan più bello: Leao e Giroud zittiscono il PSG. Rafa e Olly cancellano il vantaggio di Skriniar. Pioli sale al terzo posto a -2 dal Borussia (primo). Lancio di dollari falsi a Gigio”.  

Momento in prima pagina anche per la vittoria della Lazio contro il Feyenoord. “La Lazio vola con Ciro 200. Battuto il Feyenoord (1-0). 

Breve trafiletto per Napoli ed Inter, impegnate stasera rispettivamente contro Union Berlino e Salisburgo. “Maradona, aiutaci tu. Il Napoli sfida l’Union Berlino (18:45). Garcia vuole ipotecare gli ottavi e chiede aiuto ai tifosi. “Il nostro stadio deve diventare un punto di forza”. 

Inzaghi per la storia: l’Inter in campo a Salisburgo (21). Può centrare la quarta qualificazione su quattro. “Giocano Sanchez e Thuram. Lautaro in panchina”. 

Taglio basso per il mercato della Juventus. “Juve a Londra per Hojbjerg. Lunedì sera Giuntoli e Manna hanno assistito a Tottenham-Chelsea. Ma Levy non aspetta a lungo: a gennaio perde Bissouma e Sarr per la Coppa d’Africa. Il sogno resta Berardi”. 

La prima pagina di Tuttosport

prima pagina

Chiudiamo con Tuttosport. Anche il quotidiano torinese dedica il suo titolo principale alla vittoria del Milan contro il Paris Saint-Germain. “Parbleu Milan! Uno strepitoso Leao e super Giroud ribaltano il PSG e risollvevano Pioli. Dopo la paura ultrà, il gol di Skriniar agita i fantasmi a San Siro ma la reazione è furente: 2-1. I rossoneri sono di nuovo in corsa. e Ibrahimovic si avvicina. Oggi Napoli-Union e Salisburgo-Inter”.  

In prima pagina spazio alle vicende di casa Torino. “Toro, Juric e la Curva: confronto al Filadelfia. I tifosi dopo il gestaccio chiedono un charimento. Imbarazzo in società, oggi si cerca una riconciliazione. Guaio Ricci: lungo stop”. 

Breve trafiletto per il successo della Lazio contro il Feyenoord. “Immobile 200, che ritorno. Feyenoord KO (1-0), Lazio in volo”. 

Taglio alto dedicato invece alla questione VAR. “E se capitasse in Juve-Inter? Gli audio VAR svelano l’errore sul fuorigioco di Kean col Verona. La scelta del fotogramma (quella in cui il passaggio di Bremer è già partito) viene presa senza certezze, causa limiti della tecnologia: un frame più indietro, cioé al tocco del pallone, e il gol sarebbe stato buono. Senza una telecamera più precisa, al video si può addirittura “creare” l’errore. I vertici arbitrali si interrogano: la norma forse cambia”.