Connect with us

Calciomercato

Incredibile ma vero: prendono Vidal a parametro zero | Salva il disastro del centrocampo

Published

on

Vidal

Vidal è vicinissimo ad iniziare una nuova avventura in un dei club più forti e famosi del mondo. Ecco cosa sta succedendo.

Le dichiarazioni che Antonio Conte ha rilasciato un po di tempo fa, nell’intervista che ha concesso alla trasmissione Belve condotta da Francesca Fagnani, hanno sorpreso tutti.

Nessuno infatti si aspettava che il tecnico leccese potesse ammettere in modo così sincero e schietto, che che il suo vero rimpianto sportivo restava quello di aver lasciato la Juventus, e di essersi reso conto soltanto in seguito che in quel momento era lui stesso a trasformare dei piccoli problemi in dei veri e propri drammi.

Dichiarazioni che avranno sicuramente fatto piacere a tanti tifosi juventini che ancora ricordano fin troppo bene le improvvise dimissioni di Conte durante il ritiro pre campionato, e il grande dispiacere di vedere andare il grande artefice della rinascita juventina andare via così. Non bisogna infatti dimenticare che quanto fatto da Antonio Conte nei suoi tre anni alla guida della Vecchia Signora è stato semplicemente straordinario.

L’allenatore italiano, che era ancora un semisconosciuto nel mondo degli allenatori, nonostante due ottimi campionati tra Bari e Siena, fu un’intuizione di Andrea Agnelli, che era diventato presidente da pochissimo in quel momento.

La Juventus di Antonio Conte era una macchina perfetta

Conte ereditava una squadra che nelle ultime due stagioni non era riuscita ad andare oltre il settimo posto, e riuscì a rivitalizzarla e vincere lo scudetto, dando inizio a quel ciclo leggendario che sarebbe stato in seguito continuato da Allegri e Sarri, e che porterà la Juventus a vincere nove scudetti consecutivi.

Il destino oltretutto sa essere beffardo, perché l’anno dopo la Juventus arriverà addirittura in finale di Champions League nonostante lo stesso Conte aveva dichiarato poco prima del suo addio che sarebbe stato impossibile ancora per tanti anni per i bianconeri, competere ai massimi livelli in Europa.

Vidal

Vidal (ANSA) – CalcioinPillole.com

Vidal pronto ad iniziare una nuova avventura, ecco dove

Di sicuro la Juventus di Conte, come aveva dichiarato a suo tempo anche Arrigo Sacchi, è stata una della squadra più belle da vedere in Serie A nell’ultimo ventennio. Conte aveva costruito una macchina perfetta, aiutato però anche da un grande mercato che aveva portato tanti campioni in rosa.

Tra questi c’è anche Vidal che proprio alla Juventus esplose e si impose come uno dei centrocampisti migliori del mondo, e che adesso sta per iniziare una nuova avventura. Vidal infatti sembra molto vicino a lasciare l’Atletico Paranaense per andare a vestire la maglia del Boca River. La trattativa è già stata avviata, e potrebbe concretizzarsi già nei prossimi giorni.