Infortunio Deulofeu: visite mediche improvvise a Udine | “Un grande passo”

Gerard Deulofeu

Gerard Deulofeu, esterno dell'Udinese - ansa - calcioinpillole

La stella catalana vede la luce fuori dal tunnel del lunghissimo infortunio. visite mediche improvvise a Udine. La situazione.

Se l’Udinese è impantanata nella lotta per non retrocedere, una delle motivazioni sta proprio in quel lunghissimo infortunio patito da una delle sue stelle: Gerard Deulofeu. Il calvario della stella catalana probabilmente è finito.

L’Udinese piazza il colpo Deulofeu a ottobre 2020, prendendo il primatista di presenze e di reti della Spagna Under 21, a titolo temporaneo dal Barcelona, via Watford.  Uno dei migliori talenti nati dopo il 1991, nella classifica stilata dal prestigioso Don Balon nel 2012, fa vedere subito le sue grandi qualità. Tecnica sopraffina e un gran dribbling, ama partire da attaccante esterno, cercando sempre l’uno contro, risultando proficuo anche in fase realizzativa.

Segna subito con l’Udinese, che a gennaio lo acquista a titolo definitivo. Nell’estate 2023 prolunga il suo contratto con i friulani fino al 2026, prima che l’attaccante di Riudarenes incontrasse la Dea Sbendata.

Un lungo infortunio al ginocchio destro, con tanto di operazione, lo tiene lontano dai campi per diversi mesi paventando, lo scorso febbraio addirittura il ritiro dal calcio giocato, a soli 29 anni. Ma Deulofeu vuole ancora scrivere pagine di storia della sua carriera. E non molla nulla.

“Ho buone notizie”

I social regalano notizie. Così, all’improvviso i tifosi bianconeri si ritrovano una notizia che aspettavano da tempo, per la quale avevano quasi perso la speranza. “Ho buone notizie dopo le visite mediche”.

Il post di Deulofeu fa il giro della rete, una luce fuori dal tunnel di quell’infortunio che ha rischiato di interrompere la carriera di uno dei figli della Masia, il famigerato settore giovanile del Barcelona. “Spero presto di poter fare un grande passo e che sia una gioia per tutti”. Sono le parole con cui Gerard Deulofeu. Che ha commentato l’esito dei controlli cui si è sottoposto al ginocchio destro, operato nel gennaio 2023.

Messi-Deulofeu
Leo Messi esulta con Gerard Deulofeu – ansa – calcioinpillole

Quando torna in campo

Un post di tutt’altro tenore rispetto a quello delle scorse settimane dove lo stesso Deulofeu aveva addirittura ipotizzato l’impossibilità a tornare a giocare, con tanto di rescissione contrattuale con il club friulano. Ma la domanda sorge spontanea: quanto tornerà in campo Gerard Deulofeu?

L’ipotesi più accreditata è che il calciatore catalano si possa mettere a disposizione della squadra a partire dal prossimo ritiro pre-campionato. Molto dipenderà dal ritorno agli allenamenti con la squadra, chissà che qualche seduta di allenamento non verrà effettuata in questa stagione. Il resto verrà da sé.