Infortunio Mazzocchi Salernitana: i tempi di recupero

Brutte notizie per la Salernitana l'infortunio di Pasquale Mazzocchi potrebbe essere più serio del previsto, si opererà domani.

23/11/2022

12:52

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Mattia Ozbot/Getty Images)

Brutte notizie per la Salernitana l’infortunio di Pasquale Mazzocchi potrebbe essere più serio del previsto. Domani, sarà costretto a operarsi a causa della lesione al collaterale che non è recuperabile con la terapia conservativa. Sarà il professor Cerulli a capire se sia interessato anche il legamento crociato, sotto questo aspetto trapela un cauto ottimismo. I tempi di recupero per l’infortunio di Mazzocchi non dovrebbero essere inferiori ai 3 mesi. 

infortunio mazzocchi
(Photo by Mattia Ozbot/Getty Images)

Infortunio Mazzocchi

Purtroppo il calciatore salterà buona parte del girone di ritorno, la Salernitana conta di riaverlo dopo la sosta di marzo ma chiaramente dovrà cautelarsi prendendo un esterno sull’out di destra. Bradaric che ha dato disponibilità ad agire anche sull’out opposto a quello abituale. Una brutta tegola per lo staff tecnico e per lo stesso calciatore che, stamattina, ha fatto ulteriori accertamenti scoprendo che la situazione fosse ben diversa di quella prospettata.

infortunio mazzocchi
(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Il suo periodo alla Salernitana

Mazzocchi è arrivato alla Salernitana nel 2021 dal Venezia. Il terzino è stato anche cercato dal Napoli nell’ultimo periodo e Mazzocchi sembrava essere l’uomo giusto per fare da vice a Di Lorenzo. Il patron granata Iervolino lo cederebbe solo di fronte a un’offerta irrinunciabile, superiore ai 10 milioni di euro, altrimenti se ne potrebbe riparlare soltanto in estate. La situazione del suo infortunio potrebbe influire notevolmente nelle prossime scelte della sua carriera.