Inghilterra-Francia, le probabili formazioni: Sterling dalla panchina

Inghilterra Francia probabili formazioni

(Photo by Francois Nel/Getty Images)

Il countdown verso Inghilterra-Francia si restringe sempre di più. Il match, infatti, andrà in scena questa sera alle ore 20:00 e sarà valido per i quarti di finale di Qatar 2022. La nazionale guidata da Southgate ha superato lo scoglio degli ottavi di finale battendo un Senegal insidioso, mentre i galletti hanno vinto per 3-1 contro la Polonia di Lewandowski. Chi vincerà questa sera andrà in semifinale contro una tra Marocco e Portogallo. Di seguito ecco le probabili formazioni di Inghilterra-Francia.

La probabile formazione dell’Inghilterra

inghilterra francia probabili formazioni
(Photo by Alexander Hassenstein/Getty Images)

Southgate è pronto a confermare in blocco la squadra che ha sconfitto il Senegal, ma con uno Sterling in più. L’esterno del Chelsea, infatti, è tornato disponibile dopo l’assenza per problemi familiari, ma molto probabilmente si siederà in panchina per fare spazio a Saka e Foden. Confermati Walker e Shaw sulle fasce di difesa, così come il terzetto di centrocampo, formato da un mix di freschezza ed esperienza, con Rice, Bellingham e Henderson pronti a far girare la squadra. In attacco c’è Harry Kane.

La probabile formazione della Francia

inghilterra francia probabili formazioni
(Photo by FRANCK FIFE/AFP via Getty Images)

Anche per Didier Deschamps non ci sono grossi stravolgimenti nella formazione titolare. Il ct confermerà gli 11 visti in campo contro la Polonia, non avendo avuto alcun problema sopraggiunto nelle ultime ore. Koundè sarà ancora una volta preferito a Pavard, mentre non si toccano Tchouameni e Rabiot in mezzo al campo. In attacco è pronto a prendersi le redini Giroud, con Mbappè, Griezmann e Dembélé a sostegno.

Inghilterra-Francia, le probabili formazioni

INGHILTERRA (4-3-3): Pickford; Walker, Stones, Maguire, Shaw; Rice, Henderson, Bellingham; Saka, Kane, Foden. CT. Southgate.

FRANCIA (4-2-3-1): Lloris ; Koundé, Varane, Upamecano, Theo Hernandez; Tchouameni, Rabiot; Dembélé, Griezmann, Mbappé; Giroud. CT. Deschamps.