Inter, 11 possibili cessioni in estate: De Vrij e Lautaro per fare cassa

Cessioni Lautaro De Vrij

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

L’Inter ha bisogno di fare cassa e di contenere le spese per la prossima stagione. Per questo motivo, secondo Tuttosport, saranno undici i calciatori che la dirigenza nerazzurra prevede come partenti nella prossima sessione di calciomercato. Tra i giocatori in scadenza come Vecino e Kolarov, fino ad arrivare a quelli più remunerativi come De Vrij e Lautaro. Ma sulla lista delle possibili cessioni ci sono anche Sanchez e Vidal.

Inter, la lista degli addii di giugno: tante le partenze nella finestra di calciomercato estiva

Partendo dalle cessioni per fare cassa, l’Inter vorrebbe cedere uno o due tra i big per poter poi operare con maggiore libertà in entrata: gli indiziati sarebbero Stefan De Vrij (35 milioni il valore di mercato), con l’olandese che andrebbe via per fare spazio a Bremer, mentre Lautaro Martinez (circa 70 milioni di euro) sarebbe l’altro sacrificabile, con il Tottenham e l’Atletico Madrid che su tutti sarebbero i più interessati all’argentino.

I calciatori in scadenza sono invece sei: sicuri dell’addio Aleksandar Kolarov (possibile addio al calcio) e Matias Vecino (su di lui la Lazio), mentre gli altri quattro ballano tra il rinnovo e l’addio. L’Inter vorrebbe rivedere gli ingaggi ma al ribasso, in particolare per Handanovic (3,2 milioni, lo stipendio) e Perisic (vorrebbe 6 milioni, l’Inter punta ad un biennale da 3,5/4). Per Ranocchia e Cordaz, invece, previsto un prolungamento del contratto per un altro anno più o meno alle stesse cifre di quelle attuali (1,3 milioni per il difensore, 300mila euro per il portiere).

Inter, anche Vidal e Sanchez possibili partenti

Tra gli esuberi, invece, ci sarebbero il portiere Radu (dipenderà dalla permanenza o meno di Handanovic) oltre a Vidal e Sanchez: entrambi hanno il contratto in scadenza nel 2023, ma pagando una penale di circa 4 milioni a testa, si libererebbe dei pesanti ingaggi (9,5 per Arturo, 7,5 per Alexis). Le ultime gare di campionato saranno fondamentali anche per chi non ha giocato molto come Dimarco e Gagliardini.