Inter, Conte: “Attenzione al Milan, non è solo Ibra”

Conte

Foto Daniele Buffa/Image

L’Inter domani sarà impegnata nei quarti di finale di Coppa Italia. La partita è di quelle importanti, a San Siro, infatti, andrà in scena il derby contro il Milan. Alla vigilia della sfida ai rossoneri ha parlato l’allenatore dei nerazzurri, Antonio Conte. Ecco le sue dichiarazioni:

“Vincere il derby è importante, in questa occasione anche di più del solito perché in palio vi è la qualificazione alla semifinale di un torneo nazionale importante come la Coppa Italia”.

“Dobbiamo giocare da squadra, serve una prova importante sotto il punto di vista del collettivo. Bisogna fare attenzione al Milan, il nostro pensiero non è solo come fermare Ibrahimovic, i rossoneri non dipendono solo da lui, sono un’ottima squadra nel complesso”.

“Rispetto alla gara di campionato dello scorso ottobre dobbiamo essere più cinici. In quell’occasione prendemmo subito due gol, poi ne facemmo uno e dopo creammo tante occasioni per pareggiare senza andare a segno. Dobbiamo migliorare anche nelle conclusioni. Se non segni, puoi avere anche un’ottima tenuta difensiva, ma non vinci, al massimo pareggi”.

“Sabato contro l’Udinese abbiamo fatto noi la gara. Abbiamo affrontato una squadra forte dal punto di vista fisico che fa della fase difensiva la sua arma migliore. Bisogna saper anche leggere i risultati, non è un caso che i friulani avevano fermato anche l’Atalanta qualche giorno prima. I bergamaschi poi sono andati in casa del Milan e hanno fatto tre gol. In Friuli le occasioni per vincere le abbiamo avute, per questo dico che dobbiamo essere più cinici”.

“A Lautaro non ho assolutamente nulla da rimproverare. Contro l’Udinese, il portiere Musso ha fatto una grande parata, altre volte gli ha detto anche un pò male. Ma è un giocatore importante che non fa mai mancare la sua dedizione totale alla causa. Questo per me conta più di tutto”.