Inter, Darmian: “Lo scudetto non è ancora vinto”

(Copyright: xLiveMedia/FrancescoxScaccianocex/xLiveMediax 0)

L’Inter ieri ha battuto il Sassuolo per 2-1 nel recupero della 28esima giornata di Serie A. Un successo che ha permesso ai nerazzurri di portarsi a +11 in classifica sul Milan seconda. Una vittoria che ha il fortissimo sapore di tricolore. A smorzare gli entusiasmi però ci ha pensato Matteo Darmian, esterno difensivo, ieri sceso in campo come difensore nella difesa a 3 del tecnico Antonio Conte. Ecco le sue dichiarazioni:

“Avevo già giocato da terzo in passato con Conte in Nazionale. Mi sono messo a disposizione della squadra, provando a fare il massimo. È andata bene e abbiamo portato a casa una vittoria importantissima”.

“Siamo un bel gruppo e lo dimostriamo settimanalmente. Io mi sono sempre messo a disposizione e provo sempre a dare il massimo, in qualsiasi ruolo. Importante avere la fiducia di tutti, questo ti consente di rendere al meglio. Tutti hanno la giusta voglia e la giusta determinazione. Siamo contenti, il gruppo è uno dei nostri segreti”.

“Vincere queste partite, soffrendo, aiuta tanto. Abbiamo un vantaggio importante, ma lo scudetto non è ancora in tasca e dobbiamo conquistarlo matematicamente. Continueremo a scendere in campo per vincere più partite possibili, non possiamo gioire finché non è nostro”.

“Conte pretende il massimo da tutti e non vuole che ci accontentiamo. Dobbiamo continuare così, in settimana è un bel martello. E in campo dimostriamo la voglia di raggiungere l’obiettivo”.