Inter, Dimarco merita il ritorno in nerazzurro?

Credit: LaPresse

L’Inter come tutti sappiamo è campione d’Italia per la 19esima nella sua storia. Lo scudetto però non ha dato alla testa ai nerazzurri che contro la Sampdoria ha liquidato i blucerchiati per 5-1 con un’ottima prova anche delle seconde linee. Un ex nerazzurro che sta facendo bene altrove, sempre in serie A, è Federico Dimarco. L’esterno sinistro 23enne si è ritagliato sempre di più un posto da protagonista nel Verona di Juric dimostrandosi anche molto duttile tatticamente giocando partite da quarto di sinistra a centrocampo e come terzo di sinistra di difesa nella linea a tre.

Dimarco ha alzato nettamente il livello delle sue prestazioni e questo lo dimostrano anche i numeri: 32 le presenze in serie A in questa stagione condite da 5 reti e altrettanti assist. Il piede di Dimarco è noto a tutti che sia molto educato e Juric ne ha compreso le vere abilità. Lo sanno bene anche gli interisti che non hanno un bellissimo ricordo di Dimarco visto che il 15 settembre del 2018 mandò al tappeto l’Inter a San Siro con un eurogol dai 30 metri ai tempi del Parma.

Ma vista la maturità di Dimarco, il terzino cresciuto calcisticamente nelle giovanili dell’Inter e legato ancora ai nerazzurri come da contratto (il Verona sta pensando di riscattarlo), farebbe comodo a Conte la prossima stagione? La risposta può essere sì visto che l’Inter il prossimo anno cercherà di essere competitiva in tutte le manifestazioni e per farlo necessita di ricambi di valore. A destra c’è Darmian pronto a sostituire Hakimi mentre a sinistra, con Young in partenza, rimarrebbe il solo Perisic.