Inter, gli ottavi “valgono” Skriniar. Passare per rinnovare il difensore

Inter Skriniar

(Photo by Marco Luzzani, Onefootball.com)

Dopo la rocambolesca vittoria contro la Fiorentina in campionato, l’Inter è pronta a rituffarsi in Champions League per preparare la decisiva sfida contro il Viktoria Plzen, valida per la 5ª giornata della fase a gironi.

Inter Skriniar
(Photo by Gabriele Maltinti, Onefootball.com)

Inter, vincere col Plzen è fondamentale anche per il rinnovo di Skriniar

Un match assolutamente fondamentale per i nerazzurri. Con una vittoria infatti gli uomni di Inzaghi staccano il pass per gli ottavi di finale della competizione. Un obiettivo oggettivamente insperato alla composizione del girone (con Bayern Monaco e Barcellona), ma che dopo la doppia epica sfida coi blaugrana è diventato possibile.

Il match di domani sera (in programma alle 18:45 a San Siro), non conta tanto solo per il futuro sportivo dell’Inter ma ha delle ramificiazioni anche sul lato rinnovi.

Parliamo ovviamente di Milan Skriniar. Come ormai è noto, il contratto del difensore slovacco è in scadenza il prossimo 30 giugno e in caso di mancato rinnovo il giocatore potrebbe firmare gratis con un altro club già da gennaio.

Una prospettiva che l’Inter vuole evitare. Skriniar è uno degli assoluti leader della squadra nerazzurra, nonché il difensore più forte della rosa. La minaccia del PSG (che già ci aveva provato in estate per il giocatore) è sempre presente e da tenere conto.

Secondo quanto riportato da TuttoSport, l’Inter sarebbe pronta ad offrire a Skriniar un nuovo contratto da 6 milioni di euro (più bonus) a stagione, in linea con gli ingaggi degli altri big della rosa.

Uno sforzo economico importante è che ci fa tornare al primo discorso. Il passaggio agli ottavi di finale di Champions League metterebbe nelle casse nerazzurre 20 milioni di euro, denaro fresco da utilizzare anche per avere maggior margine sulla trattativa per il rinnovo di Skriniar.

Quindi domani l’Inter deve assolutamente vincere: per il suo futuro in Europa, per sé stessa e per tenersi Skriniar.