Inter, Gosens ai saluti: il Wolfsburg preme

gosens mercato

(Photo by Frederic Scheidemann/Getty Images)

Robin Gosens sta per salutare il campionato italiano: il terzino potrebbe lasciare Milano, dopo l’ultima deludente stagione. L’Inter sta valutando le varie offerte, quasi tutte provenienti dall’estero. In pole ci sarebbe il Wolfsburg, pronto ad offrire al giocatore un contratto di cinque anni. I nerazzurri chiedono almeno 18 milioni, dopo la spesa di 25 effettuata per acquistare il giocatore dall’Atalanta lo scorso anno.

Inter Gosens
(Photo by Marco Luzzani, Onefootball.com)

Gosens, in Germania si fa sul serio: da valutare le intenzioni del giocatore

Il Wolfsburg sta cercando insistentemente di arricchire il proprio organico con l’acquisto del terzino interista: dopo la sfortunata annata in nerazzurro, Robin Gosens potrebbe trasferirsi in Bundesliga. Secondo Florian Plettenberg, giornalista di Sky Sport Germania, il club tedesco avrebbe già inviato la prima offerta ufficiale al club di Viale della Liberazione.

Dopo il rientro ad Appiano Gentile, dunque, il futuro dell’ex Atalanta è ancora incerto. Bisogna capire, infatti, quali sono le intenzioni del calciatore. Il tedesco vorrebbe continuare a giocare in un top club, c’è anche la volontà di rimanere a Milano, anche se lo spazio per il terzino è pur sempre ridotto.

E mentre il Ds del Wolfsburg conferma l’interesse, a Milano si contano gli ostacoli della trattativa: in primis il club nerazzurro non vorrebbe registrare una minusvalenza, dopo la spesa di 25 milioni della scorsa stagione. Ecco perchè la richiesta dell’Inter è di almeno 17 milioni, valutazione ritenuta alta dalla società tedesca. Inoltre, il calciatore vuole giocare la Champions League e questo non aiuta la conclusione positiva dell’affare.

In attesa di comprendere le reali intenzioni del giocatore e il concreto interesse del Wolfsburg, altri club sono alla finestra: da segnalare, infatti, la candidatura dell’Union Berlino. Meno probabile, tra le varie squadre accostate al giocatore, ma non impossibile.