Inter, Gosens è sempre più lontano: trovato l’accordo per un esterno

L'Inter e Robin Gosens sono sempre più vicini a separarsi nei prossimi mesi: le ultime sulla possibile uscita del tedesco.

16/11/2022

12:15

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Alexander Hassenstein/Getty Images)

Il futuro di Robin Gosens appare sempre più lontano dall’Inter, tanto che la sua cessione potrebbe arrivare già nel mercato di gennaio. L’ex esterno dell’Atalanta non ha mai convinto del tutto Inzaghi, che gli ha spesso preferito Dimarco o, in casi disperati, addirittura D’ambrosio. Ilo giocatore è quindi finito sempre più ai margini del progetto, e la separazione dal club meneghino appare ormai inevitabile.

Marotta e la dirigenza nerazzurra stanno già lavorando per cercare dei possibili acquirenti per l’esterno, ma nel frattempo si sono cautelati con una bozza d’accordo per un calciatore proveniente dalla Liga. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, la Biscia avrebbe infatti messo le mani sul 19enne Jesus Vazquez del Valencia, uno dei prospetti più interessanti dei “Pipistrelli”.

LEGGI ANCHE: Malagò accusa i presidenti della Serie A: “Sono come dei delinquenti”

(Photo by Aitor Alcalde/Getty Images)

Inter, bozza d’accordo per il giovane Jesus Vazquez: Gosens al passo d’addio

La dirigenza nerazzurra completerà l’operazione per l’esterno classe 2003 solo dopo aver ceduto l’esterno tedesco, che nel frattempo ha diversi estimatori all’estero. Ad oggi il club maggiormente interessato al suo acquisto sembra essere il Bayer Leverkusen, un progetto tra i più interessanti del calcio tedesco e certamente un validissimo trampolino di rilancio per l’ex Atalanta. Riguardo a Vazquez, il Valencia ha già dato l’ok per la sua cessione, dato che Gattuso non lo considera fondamentale per il progetto. Il gioiellino iberico è un profilo che potenzialmente si sposerebbe molto bene con il calcio di Inzaghi, vista la predilezione dell’ex tecnico della Lazio verso esterni di grande spinta e tecnica. L’operazione è quindi ben avviata, e tutto lascia presagire che il tutto potrebbe concludersi in tempo brevi.

(Photo by Alex Caparros/Getty Images)

I costi dell’operazione

I costi sono tutt’altro che proibitivi, a partire dall’ingaggio. In Spagna Vazquez percepisce uno stipendio di circa 500 mila euro, cifra che probabilmente verrà almeno raddoppiata in caso di passaggio in nerazzurro. Riguardo alle modalità dell’operazione, si vocifera di un prestito con diritto di riscatto, una formula che sembra accontentare tutti. Esce dalla corsa Pedraza del VIllarreal, per via del costo del cartellino ritenuto troppo alto dall’Inter.

Correlati

Il Manchester United è destinato a perdere Cristiano Ronaldo nei prossimi mesi, e secondo quanto trapela da diverse fonti estere...

Il Manchester United è destinato a perdere Cristiano Ronaldo nei prossimi mesi, e...

11:23

16/11/2022

11:08

16/11/2022

Edinson Cavani, centravanti del Valencia ed ex Napoli, ha parlato delle possibili chance scudetto degli uomini di Luciano...

Edinson Cavani, centravanti del Valencia ed ex Napoli, ha parlato delle possibili...

11:08

16/11/2022

Serie A

17:04

26/11/2022

È polemica tra l’Hellas Verona e l’Aiac dopo l’arrivo di Bocchetti sulla panchina scaligera.  Queste le parole...

È polemica tra l’Hellas Verona e l’Aiac dopo l’arrivo di Bocchetti...

17:04

26/11/2022

16:49

26/11/2022

James Pallotta potrebbe tornare in Serie A: il come sarebbe attraverso la cessione della Sampdoria. Il fondo anglo-americano con...

James Pallotta potrebbe tornare in Serie A: il come sarebbe attraverso la cessione...

16:49

26/11/2022